Under 13. La Polisportiva Galli perde ma non esce ridimensionata dal confronto contro ABC Castelfiorentino

Campionato U13, ABC Castelfiorentino-Polisportiva Galli 61-49 (9-14, 16-11, 23-12, 13-12)

Al cospetto di una delle migliori realtà toscane della categoria la Polisportiva Galli Under 13 cede il passo uscendo sconfitta dalla trasferta di Castelfiorentino. Un ko che non ridimensiona però la truppa di Coach Palmieri che si ferma dopo sette vittorie consecutive.

L’avvio è promettente ed entrambe le squadre giocano su ritmi molto alti con il primo periodo che si chiude 9-14. Nella seconda frazione l’equilibrio continua a farla da padrone e si va al riposo sul 25-25. Dopo l’intervallo, i padroni di casa iniziano a prendere largo e vanno in vantaggio di undici punti. I ragazzi di Coach Palmieri provano a rientrare portandosi fino al meno cinque ma quando la rimonta sembra ben avviata, i padroni di casa effettuano il break decisivo per il 61-49 finale. Da segnalare il bellissimo gesto di fair play del bravissimo Merlini dell’ABC Castelfiorentino che nel quarto periodo, con la gara incerta nel punteggio, ha permesso all’arbitro di correggere la decisione di assegnare una rimessa in attacco ai padroni di casa autoaccusandosi dell’ultimo tocco. Prossimo appuntamento il 1 Aprile 2019 con la trasferta ad Agliana dopo la sosta per la fase regionale del 3vs3 Join the Game dove la Polisportiva Galli sarà rappresentata da Brogi, Fantoni, Ficozzi e Sacchetti.

Polisportiva Galli: Fantoni 8, Antinori F. 4, Chellini D. 4, Ficozzi 6, Chellini C. 2, Brogi 19, Kulaj, Tofani, Franco 2, Gaggiani, Sacchetti 4. Coach Francesco Palmieri

Articoli simili
Top