Under 14 femminile: vittoria sofferta ma meritata per il Valdarninsieme.

CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE GIR.A
VOLLEY ART IL BISONTE-VALDARNINSIEME
Ancora una vittoria per il Valdarninsieme cat.under 14, questa volta ai danni del Volley Art Il Bisonte, in trasferta espugnando Firenze per 3 a 1.
La partita si presentava difficile e così è stato, ma seppur con qualche difficoltà, le valdarnesi sono riuscite ancora una volta a far loro l’intera posta in palio, consolidando il primato in classifica con sei punti di vantaggio sulle seconde.
Si gioca in un clima festoso con la tifoseria locale ad incitare le proprie atlete, ma il Valdarninsieme non si fa per niente intimorire, giocando praticamente i primi due set in fotocopia, preciso in tutti i fondamentali, annichilendo le avversarie con battute incisive, muri punto, ottime difese e contrattacchi vincenti, chiudendo i parziali 25-12 e 25-11 a proprio favore.
Da qui inizia un’altra partita, dove il Valdarninsieme, complice forse il risultato ottenuto fino ad allora e un po’ di errori di troppo, fa prendere fiducia alle “Bisontine”, osservate a bordo campo anche dal patron Wanny Di Filippo, trovandosi sotto prima 9 -1 , poi 18-11.
L’orgoglio delle ragazze di Lapi però viene fuori ed arrivano ad impattare sul 20-20 con una serie vincente in battuta per poi proseguire punto a punto fino al 24 pari ma perdono il set 24-26.
Quindi il Volley Art ci crede e rientra in campo più determinato che mai, mentre il Valdarninsieme sembra frastornato, impaurito e così il quarto set riparte come il terzo, Bisontine avanti, a cui riesce tutto, e Valdarninsieme che subisce i colpi.
Il parziale fila via con sorpassi e controsorpassi fino al 19-19, quando ancora una volta la battuta incisiva del Valdarninsieme fà la differenza e questa volta con quattro punti di fila è l’allungo decisivo, fino a mettere a terra l’ultimo pallone che dà la vittoria, sofferta più del dovuto, ma meritata per quello che hanno fatto vedere nei primi due parziali.
Complimenti comunque al Volley Art per aver messo in difficoltà una squadra che fino ad oggi non aveva mai subito così, ma dall’altra parte bisognerà stare più concentrati e vigili per cercare di raggiungere l’obiettivi prefissati.
Prossimo impegno per Moleri e compagne domenica prossima 19 Novembre, dove faranno visita al Volley Pontemediceo dando via così al girone di ritorno.
 
Articoli simili
Top