
Ci sarà tanto Valdarno aretino nella Final Four del campionato Under 16 Comitato Etruria in programma domenica 23 febbraio nelle sedi di Castellina Scalo e Staggia Senese. Piandiscò Valdarninsieme e Volley Arno Montevarchi, infatti, fanno parte delle “quattro regine” che hanno staccato il pass di accesso alla fase più emozionante della stagione e sfideranno Cus Siena 05 e Cui Siena 04 per provare ad ottenere l’ambito titolo.
La Piandiscò Valdarninsieme di coach Colaianni/Piccardi arriva a questo appuntamento con il doppio successo ai quarti di finale contro ASD Asinalonga mentre le montevarchine della Volley Arno Montevarchi, guidate dai tecnici Muratori e Casucci, si presentano alla kermesse forti di una regular season portata a termine praticamente a punteggio pieno e dopo aver vinto ottavi e quarti di finale rispettivamente contro Pallavolo Valtiberina e Capolona Subbiano.
Le danze saranno aperte alle 10:00 del mattino con la contemporanea doppia semifinale tra Volley Arno Montevarchi e Cus Siena 4 (a Staggia Senese) e tra Valdarnisieme Piandiscò e Cus Siena 5 (a Castellina Scalo). Poi alle 18:00 le due vincenti si giocheranno la medaglia d’oro presso la tensostruttura di Castellina Scalo alle 18:00 del pomeriggio. L’avventura di campionesse e vice campionesse non finirà qui perché entrambe avranno la possibilità di proseguire il loro cammino alla fase regionale Under16 Fipav.