USD Rignanese: risultati e foto del weekend biancoverde

Risultati USD Rignanese 2-3 Dicembre 2017
JUNIORES NAZIONALI:
USD RIGNANESE – PIANESE 0-0
RETI RIGNANESE: –
Pareggio a reti bianche tra Rignanese e la Pianese in questa undicesima giornata di campionato. Partita equilibrata con le squadre che nel primo tempo pensano soprattutto a difendersi senza creare grosse occasioni. Ripresa più pimpante con la Rignanese che potrebbe sbloccare il risultato in un paio di occasioni ma la fortuna non sorride ai biancoverdi di casa. La Pianaese dal canto suo prova in contropiede a rendersi pericolosa ma la retroguardia della Rignanese è sempre attenta e non corre mai grossi pericoli. Rignanese che rimane in settima posizione in piena zona playoff.

ALLIEVI A – GIRONE A
USD RIGNANESE – LUDUS ’90 9-0
RETI RIGNANESE:
Partita senza storia quella di domenica 3 dicembre al Comunale di Rignano. La squadra di mister Cardi passeggia sulla Ludus 90 e vola a quota 32 punti sempre più prima in classifica. Match già deciso nel primo tempo chiuso sul 5-0 con le reti di Scopino che a tu per tu con il portiere non sbaglia, Ramaj (al decimo sigillo stagionale), Musumeci direttamente su punizione, Murras di testa da calcio d’angolo e Lonzi dopo un bell’1-2 con Fagioli. Nella ripresa girandola di cambi ma la sostanza non cambia e la Rignanese va a segno altre 4 volte, ancora con Lonzi (doppietta personale), Fagioli con un bel tiro dal limite, Casalini che supera in velocità il diretto avversario e scarica in porta un diagonale perfetto e Cammarota anche lui di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

ALLIEVI B – GIRONE DI MERITO
AUDACE GALLUZZO – USD RIGNANESE 1-1
RETI RIGNANESE: MUSUMECI
Bellissima partita tra Galluzzo e Rignanese valevole per la dodicesima giornata di campioanto. Il Galluzzo forte del primo posto in classifica parte forte ma la Rignanese, reduce dalla vittoria contro la Sancascianese, non si fa trovare impreparata e risponde colpo su colpo. Sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio al 35’ con Musumeci bravo a sfruttare un bel cross di Luccianti e a battere il portiere del Galluzzo, si fa così al riposo sul risulato di 1-0 per la banda di Cigolini. La ripresa ricalca il copione del primo tempo, il Galuzzo parte ancora forte e quasta volta trova quasi subito la rete che vale l’1-1. La Rignanese però non vuole lasciare il campo ai padroni di casa e si mette a controllare la partita non riuscendo però a trovare lo spunto vincente. Finisce 1-1 e le ottime notizie non finiscono qui per i biancoverdi, dalla settimana prossima dovrebbe rientrare in gruppo anche il bomber Merlini.

GIOVANISSIMI A – GIRONE A
SALES – USD RIGNANESE 1-3
RETI PER LA RIGNANESE: SALVAGNINI – NIDI – DEGLI INNOCENTI
Continua a stupire la squadra di Iacopozzi, che espugna il campo della Sales con un perentorio 3-1. Partita subito in discesa per la Rignaense che al 7’ passa con Salvagnini che in contropiede supera il portiere avversario e segna la rete dell’1-0. La Rignanese continua ad attaccare e a metà primo tempo arriva la rete del 2-0, è Nidi che s’invola sulla destra, salta il diretto avversario e dal limite fa partire un tiro imparabile, si va all’intervallo con il doppio vantaggio in favore della Rignanese. Nel secondo tempo la Sales prova a rientrare in partita è al 10’ accorcia le distanze con Burrini ma la gioia gialloblu è breve perché 5 minuti dopo Degli Innocenti segna la rete del 3-1 per la Rignanese direttamente su calcio di punizione. Quinto posto per i biancoverdi a soli 5 punti dalla vetta dopo 12 giornate.

GIOVANISSIMI B – GIRONE B
USD RIGNANESE – MOLINENSE 5-1
RETI RIGNANESE: PISTOL (2) – MILLONI – MERLINI – MUGNAI
La Rignanese di Giannetto riscatta la pesante sconfitta di Bango a Ripoli con un’ottima prestazione di squadra e batte senza storia la Molinense con il risultato di 5-1. La Rignanese chiude la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Milloni, botta dal limite dell’area che finisce al sette della porta avversaria, Mugnai su calcio di punizione e Pistol abile a sfruttare un bell’assist di Ciardini.
Nella ripresa il punteggio viene arrotondato con la rete di Merlini che segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo e alla seconda rete di Pistol (settimo sigillo stagionale), nel finale arriva la rete della bandiera per la Molinense ad opera di Colombo. Prossima partita il derby contro il Reggello.

ESORDIENTI A – GIRONE B
AUDAX RUFINA – USD RIGNANESE 5-1 (2-0; 1-0; 2-1) RISULTATO FIGC 3-0
RETI RIGNANESE: SIMONTI
Difficile sfida per la Rignanese di Bruni al comunale di Rufina. La squadra di casa si presenta alla partita forte del terzo posto in classifica e della seconda miglior difesa del girone. La partita infatti sarà molto complicata per la Rignanese che chiude il primo tempo sotto di due reti. Le segnature portano la firma di Ignesti e di quello che sarà il mattatore di giornata Venuto. Nel secondo tempo gli ospiti provano a reagire ma è sempre la Rufina a tenere il pallino del gioco e vanno ancora a segno con Comparini. Nel terzo tempo lampo di orgoglio della Rignanese che con Simonti accorcia le distanza sul risultato di 3-1 ma è solo un fuoco di paglia perché uno scatenato Venuto segna altre due reti realizzando la propria tripletta e portando il risultato sul 5-1 finale.

ESORDIENTI B – GIRONE A
USD RIGNANESE – RESCO REGGELLO 4-0 (0-0; 1-0; 3-0) RISULTATO FIGC 3-1
RETI RIGNANESE: GABBRIELLI – PISTOL – MASSETTI – LONGANO
Torna subito alla vittoria la Rignanese classe 2006 dopo lo stop della settimana scorsa contro la corazzata Settignanese. Partono male i padroni di casa che su un terreno non in buone condizioni faticano a fare il consueto palleggio e lasciano al Reggello un paio di contropiedi pericolosi che potevano incanalare la partita su binari sbagliati. Nel secondo tempo la squadra di casa alza i ritmi e mette sotto pressione la retroguardia ospite e a metà tempo Liotti lancia Longano che crossa, Gabbrielli arriva prima di tutti e sigla la rete dell’1-0. Nel terzo tempo la Rignanese chiude la gara, minuto 4 Degli innocenti serve Pistol che si gira e batte a rete per il 2-0. Passano 2 minuti e Myrtaj crossa sul secondo palo dove Massetti anticipa tutti e porta la RIgnanese sul 3-0. Nei minuti finali scambio Massetti-Gabbrielli-Longano con quest’ultimo che calcia in porta e chiude il match con il 4-0 finale.

ESORDIENTI MISTI – GIRONE A
PELAGO – USD RIGNANESE 0-3 (0-1; 0-0; 0-2)
RETI RIGNANESE: CHITI – BRONZINI – ABDERHADAM
Ottava vittoria consecutiva per gli Esordienti Misti della Rignanese e bella prestazione in quel di Pelago dove i biancoverdi vincono e convincono. Partenza fulminea e al 3’ Chiti porta in vantaggio i ragazzi di mister Berti. Gli ospiti potrebbero raddoppiare ma la porta è stregata. Nel secondo tempo il copione non cambia ma il portiere di casa compie almeno tre belle parate e il risultato non si sblocca, ottima invece la gestione difensiva della Rignanese che non corre mai grossi rischi. Nel terzo tempo i ritmi rimangono alti e dopo 7 minuti Bronzini ben imbeccato da Celoni sigla la rete del 2-0. Prima del fischio finale arriva anche l’eurogol di Aberhadam che salta il diretto avversario, dribbla il portiere e deposita il pallone nella porta sguarnita per il 3-0 finale.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!