USD Terranuova Basket: “4° Torneo dei Rioni”, quest’anno con la formula “All Star Game Edition”

Si è giocato ieri il 4° Torneo dei Rioni organizzato dall’USD Terranuova Basket, quest’anno con la formula “All Star Game Edition”: due squadre di dodici giocatori ciascuna si sono affrontate in 4 tempi da 12 minuti sul campo del Parco Tiziano Terzani.

Hanno trionfato nella kermesse i “Bianchi dell’Est” che si sono imposti sulla selezione Ovest al termine di una partita equilibratissima decisa soltanto nei secondi finali. Nei primi due quarti infatti selezione dell’Ovest ha guidato nel punteggio, trascinata da Baldi e Rogai. I bianchi sono riusciti a restare a contatto grazie alle triple di Alfieri ed hanno chiuso sul -10 all’intervallo. L’inizio del terzo quarto ha visto il giovanissimo quintetto bianco (tre 2003 e due 2004) piazzare il 12-0 che ha portato l’Est in vantaggio. Le due squadre sono andate a braccetto per il resto della partita. Ad una manciata di secondi dal termine due contropiedi di Bruschi hanno spinto l’Est avanti di 4 punti. I neri hanno tirato da 3 con Lurini che ha rischiato il clamoroso gioco da 4 punti subendo anche fallo, ma la palla ha danzato sul ferro ed è uscita. Un finale thriller è stato il giusto epilogo per una partita combattuta e piacevole in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto.

La selezione dell’Est ha vinto quindi il “4° Torneo dei Rioni” con il punteggio di 89-82 mentre Enrico Baldi è stato il miglior marcatore del match con 24 punti. Per finire i premi goliardici: Mirko Morini è stato eletto MVP all’unanimità per essersi presentato con la storica borsa del minibasket mentre Lorenzo Rogai è stato riconosciuto dagli avversari come giocatore più bello del torneo.

OVEST: Celli A. 0, Celli G. 7, Baldi 24, Verdi 3, Rogai 10, Iacomoni 4, Morini 2, Merico 8, Baglioni 13, Chiarelli 0, Neri 0, Lurini 11

EST: Alfieri 19, Barbieri A. 4, Barbieri L. 9, Masini 0, Borgogni 3, Lici 10, Xhafaj 8, Bruschi 21, Bellucci 0, Panella 3, Migliorini 4, Coradeschi 7

Articoli simili
Top