USD TERRANUOVA BASKET: I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE. SUPER I RAGAZZI UNDER 20

UNDER15 Eccellenza: Pistoia Basket Academy- USD Terranuova Basket 87-51


UNDER16: Valdambra/Terranuova – Colle Basket 50-51


UNDER20: Freccia Azzurra Firenze Basket – USD Terranuova Basket 77-82

UNDER15 Eccellenza: Pistoia Basket Academy – USD Terranuova Basket 87-51
Sconfitta netta per gli under 15 eccellenza che contro la corazzata Pistoia non entrano in partita e sono costretti ad inseguire. La partenza è scioccante per i ragazzi in rosso che entrano in campo col giusto piglio, ma sbagliano clamorosamente le prime 5 conclusioni in contropiede con i padroni di casa che ne approfittano cinicamente e si portano subito sul 16-0. Gli ospiti si scuotono un pò e chiudono il primo quarto sul 27-7. Secondo quarto che segue il copione del primo con i pistoiesi a fare la partita e i valdarnesi che provano a colpire in contropiede. Secondo tempo dove finalmente si vede un pò più di intensità e sicurezza messa in campo dai ragazzi di Biancucci che vincono l’ultimo tempino 19 a 15 e riescono a segnare 51 punti.
UNDER16: Valdambra-Terranuova – Colle Basket 50-51
Partita combattuta che si risolve a tempo scaduto con ospite che fanno 2 su 2 ai liberi con il cronometro già fermo a zero. La prima partita della squadra nata dalla collaborazione tra Terranuova e Valdambra è una sconfitta frutto di molti errori, sia di attenzione che tecnici. Alle tante palle perse si sommano i tecnici (uno all’allenatore e un altro ad un giocatore) e gli antisportivi che permettono a Colle prima di gestire il vantaggio ed in seguito di rientrare in partita quando oramai si pensava ad una vittoria dei padroni di casa. I primi due quarti vedono gli ospiti partire bene e portarsi in vantaggio con i bianco verdi padroni di casa che rincorrono e chiudono sul 22 pari a metà gara. Nel terzo quarto ancora meglio Colle che si porta di nuovo avanti di 7 lunghezze ma Valdambra-Terranuova recupera e si porta in vantaggio di 3 lunghezze quando mancano 2 minuti. Poi un tecnico ed un antisportivo riportano gli ospiti sul – 1 quando mancano 25 secondi con palla in mano ai padroni di casa, prima uno zero due ai liberi e poi un tiro sbagliato sul rimbalzo consegnano il pallone in mano a Colle con 9 secondi da giocare e il fallo a tempo ormai scaduto consegna la vittoria ai biancorossi.
UNDER20: Freccia Azzurra Firenze – USD Terranuova Basket 77-82
Vince anche in trasferta l’Under20 di Paolo Del Vita che passa a Freccia Azzurra per 82-77.
Partono forte i biancorossi guadagnando la doppia cifra di vantaggio. I padroni di casa riescono a rientrare ed i due quarti centrali sono molto combattuti ed equilibrati. Nell’ultimo periodo Terranuova aumenta ancora l’intensità portando a casa la vittoria.

 

Articoli simili
Top