Valdambra Sporting si arrende contro Grosseto nella sfida tra capoliste

Serie D, Valdambra Sporting-Grosseto 66-79

La sfida al vertice tra le due capoliste è fortemente segnata dalle pesanti assenze nelle due squadre.

Pronti, via Grosseto va avanti di nove punti ma Stagi e Balsimini svegliano i padroni di casa e la prima frazione termina 14-22. Nel secondo quarto Sporting Valdambra continua a perdere colpi ed il team costiero allunga fino al 14-37 del quattordicesimo minuto. Coach Bini allora cambia l’assetto e piano piano la sua squadra alza la testa per il 23-43 di metà partita.

Nella terza frazione, il numeroso pubblico si aspetta l’ennesima rimonta dei propri beniamini ma la salita appare quasi un’arrampicata sul Cervino. Valdambra prova comunque a rientrare con le triple di Senis e Balsimini, il solito Santolamazza però rintuzza ed è 35-52 al 25’. La vivacità di Provenzal e del bravo Balsimini, il lavoro ai tabelloni di Lanucci danno spessore ai biancoverdi e consentono di chiudere il terzo tempino su un 49-60 teoricamente ancora rimediabile. Nell’ultima frazione la tripla di Roberti è molto importante per il morale di Grosseto, che, nonostante Balsimini, va di nuovo avanti sul 54-68 del 33’. Valdambra però ci prova ancora con un paio di fiammate di Tello ma ampiamente fuori tempo massimo. Grosseto è ormai in controllo e chiude 66-79.

In una serata non esaltante per il collettivo di casa, menzione di merito per la gran prova di Balsimini e anche per Senis, due sole stelle non sono però bastate stasera a rendere luminoso il risultato finale per i colori di casa.

Articoli simili
Top