Valdambra Valdarno Sporting: sconfitta in amichevole a Poppi per gli Esordienti 2008/2009


Ennesima amichevole per il gruppo Esordienti 2008/2009 della Valdambra Valdarno Sporting che, guidato dell’istruttore Jacopo Vignaroli, domenica scorsa ha fatto visita agli amici della Pallacanestro Poppi.

Avvio di gara promettente degli Sporting che prendono subito il comando delle operazioni e hanno però il rammarico, a causa dei molti errori al tiro, di non sfruttare al meglio il buon inizio. A metà primo quarto biancoverdi comunque avanti per 5 a 1. La reazione dei locali non si fa attendere e i casentinesi ribaltano l’andamento della gara chiudendo il primo periodo in vantaggio per 11 a 5.

In partenza di secondo parziale Poppi continua a guidare le danze, complice la difesa troppo soft dei valdarnesi poi fortunatamente gli ospiti riprendono a giocare anche se al termine del primo tempo i padroni di casa guidano 26 a 11.

La pausa lunga sembra giovare ai ragazzi di Vignaroli che rientrano sul parquet con estrema determinazione e, grazie ad una buona intensità e gioco di squadra, disputano un super tempino che vincono per 10 a 2.

Nel quarto conclusivo la buona vena degli Sporting prosegue e la partita risulta essere assai equilibrata.

Al suono della sirena finale è però Poppi a vincere, capitalizzando il vantaggio acquisito nel primo tempo, per 40 a 31.

La gara prosegue per altri due tempini dove i valdarnesi continuano a mostrare un buon piglio e a produrre un discreto gioco.

L’ incontro ha mostrato ulteriori passettini in avanti per i valdarnesi che sopratrutto in attacco cominciano a stare in campo in maniera ordinata.

Sabato prossimo nuova amichevole, a Ponticino, con Polisportiva Asinalonga.

Articoli simili
Top