Il valdarnese d’adozione Paolo Rossi organizza un Soccer Camp per i bambini dai 6 ai 15 anni

La Paolo Rossi Academy organizza quest’anno a Perugia il primo camp ufficiale aperto ai calciatori in erba dai 6 ai 15 anni, maschi e femmine.

Dal 25 al 30 giugno, sotto la guida di istruttori altamente qualificati i giovani atleti si perfezioneranno nel gioco del calcio, sperimentando cosa significhi fare parte di un gruppo, ma anche imparando il rispetto per i compagni e per gli avversari, infatti, punto cardine è l’educazione sportiva, ritenuta essenziale per apprendere le nozioni calcistiche. Il tutto vedrà anche la presenza del campione del mondo Paolo Rossi che da anni abita in Valdarno.

Paolo Rossi spiega: “Il campione va coltivato da piccolo. Dalle radici, da quando è già possibile individuare un talento, una passione, una potenziale professione. E poi il calcio, che è il gioco più bello e popolare al mondo, è anche un modo di scambio e di crescita del bambino”.

I bambini potranno fermarsi al camp tutta la settimana o scegliere le opzioni giornaliere di allenamento e condivisione con il team. Sono previsti tutor fissi e allenatori “specializzati” per i diversi ruoli.

Lo staff dell’Accademia, insieme a Paolo Rossi, farà poi una valutazione finale dei partecipanti che sarà inviata via mail alle famiglie. Lo stesso campione del mondo di Spagna ’82 parteciperà alla consegna dei diplomi e alla festa finale.

A tutti gli iscritti sarà inoltre consegnato il kit ufficiale della Paolo Rossi Academy che prevede due magliette, due pantaloncini, due paia di calze, un cappellino, una borraccia ed una saccoccia.

Teatro del camp lo Stadio Comunale di San Sisto in Via Gaetano Donizetti a Perugia.

 

Articoli simili
Top