Valdarninsieme: le ragazze della Serie B2 sono super, espugnato Modena

Campionato Serie B2 Femminie, San Damaso-Valdarninsieme 0-3 (16-25, 19-25, 20-25)

La cosiddetta “prova perfetta” permette alle ragazze di Serie B2 del Valdarninsieme di superare l’ostacolo San Damaso (Modena): una trasferta piena di insidie contro una squadra impegnata nella lotta salvezza. La vittoria lancia Callossi e compagne al terzo posto di una classifica cortissima con otto squadre nell’arco di tre punti.

Il Valdarninsieme scende in campo con Monchi in palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda e Morandini come libero.

La partenza è equilibrata, le valdarnesi non riescono ad essere incisive in attacco e le ragazze di casa si portano in vantaggio. Il Valdarninsieme però, trascinato da un’ottima Migliorini, riesce ad imporre il proprio gioco e chiude con un netto 16-25 (durante il parziale sono entrate Massi, per rinforzare la fase difensiva, Rossi, ottimi i suoi servizi, e Cherici, per la fase di muro). Nel secondo set la storia non cambia, Modena è più decisa ma si deve arrendere ai colpi delle azzurre 19-25. Nel terzo set il Valdarninsieme è sotto 3-0 ma il time out con sfuriata furibonda di Coach Lapi ha gli effetti desiderati. Le ospiti tornano in campo decise e determinate. Il parziale è combattuto fino al diciotto pari, poi l’ottimo turno al servizio di Monchi e i muri di Migliorini fanno fare il giusto sprint alle valdarnesi che chiudono la partita 20-25.

Vittoria importantissima. Il Valdarninsieme potrà passare un Natale molto sereno, in una posizione di classifica importante, lontano dalla zona retrocessione. Il prossimo appuntamento sarà contro un’altra squadra di modena, la capolista Anderlini Modena, che arriverà in Valdarno con ventitre punti ma le ragazze del Valdarninsieme ci hanno abituato a grandi sorprese e vorranno sicuramente iniziare il 2019 al meglio.

Articoli simili
Top