Il Valdarninsieme trionfa al tie break nello spettacolare derby contro Piandiscò

Serie D, Valdarninsieme-Piandiscò
Un derby infuocato quello di ieri sera tenutosi al Pala San Biagio, dove il determinato Valdarninsieme affronta un Piandiscò voglioso di riscatto. Una grande performance da parte di entrambe le squadre, che ha visto però le ragazze di coach Pieri portarsi a casa l’attessissimo derby per 3-2.
Il grande show si apre all’insegna della stabilità, il primo set si gioca punto a punto fino al 20 pari, sono poi le padrone di casa a prendere il largo grazie agli efficaci muri di Ambrosi, chiudendo così il punteggio per 25-21.
L’inizio del secondo set vede un Piandiscò poco concentrato e incisivo, dando così un vantaggio di ben 7 punti alle Valdarnesi, che concludono il set 25-19 con un decisivo ace di Poggesi.
Nella terza frazione però, arriva la reazione che coach Romagnoli aveva chiesto; una fotocopia del primo set fino al 18 pari, ma bastano poche distrazioni e le avversarie sorpassano un Valdarninsieme troppo incerto che perde il set per 23-25.
Arriva il quarto set che vede le ragazze guidate dalla regia di Terzaroli scendere in campo con grinta e dedizione, impedendo così alle padrone di casa di concludere il match; il Piandiscò si porta a casa il quarto set per 21-25.
Classico nei derby arriva il tie break: nessuno vuol perdere, punto a punto sino al 12 pari, ma qualche imprecisione di troppo da parte delle Piandiscoesi e l’entrata in battuta di Becattini per le atlete di Clarissa, permettono al Valdarninsieme di chiudere il set 15-12, vincendo così una delle partite più importanti del campionato.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top