Valdarno FC: ultimi 180 minuti di campionato per guadagnarsi i PlayOff. Mister Robbiati: “E’ un occasione da non perdere”.

A due gare dal termine della stagione regolare nel campionato di Eccellenza Girone B tutto è ancora in ballo. Come capitato nei passati anni anche in questa stagione la lotta per PlayOff e per PlayOut è avvincente fino all’ultimo.

Il regolamento per quanto riguarda i PlayOff prevede che: “La prima classificata è promossa in Serie D, la seconda classificata viene definita mediante la disputa dei PlayOff che si giocano se fra la seconda e la terza non c’è un distacco pari o superiore ai 10 punti. Partecipano poi alla fase PlayOff fino ad un massimo di sei squadre dalla seconda alla settima classificata. Le società classificate dalla quarta alla settima posizione partecipano solo se comprese all’interno di un perimetro di punti che non deve essere pari o superiore a dieci dalla terza classificata. Ci sono poi due note da mettere in atto in casi particolari: se la sesta e la settima in classifica sono fuori entrambe dal perimetro di dieci punti dalla terza classificata non viene disputato il turno preliminare e se solo la settima è esclusa la quarta si qualifica direttamente alle semifinali mentre nel caso in cui la quarta e la quinta sono fuori entrambe dal perimetro di dieci punti dalla terza non vengono disputate le semifinali e se è esclusa solo la quinta allora la seconda accede direttamente alla finale“.

Impegnato in questa lotta è il Valdarno FC,  gli uomini di mister Anselmo Robbiati avranno la possibilità di centrare questo traguardo mantenendo la loro attuale posizione in classifica basta che arrivino con meno di dieci punti di distanza dalla terza piazza. Il tutto però non sarà semplice perchè domani pomeriggio i gialloblu incontreranno alla Guardiana di Lastra a Signa un team ancora non salvo e con grandi motivazioni di fare punti. Settimana prossima, invece, sarà la volta al Del Buffa della Sestese.

Anselmo Robbiati dichiara: “il morale della squadra è alto ed il gruppo è unico e compatto e vuole in tutti i modi cercare di ottenere un risultato positivo. Tutti sono consapevoli che guadagnarsi i PlayOff da autentica sorpresa del campionato è una di quelle occasioni da non lasciarsi sfuggire.
Articoli simili
Top