Valdarno Football Club: Alessio Lampignano convocato al primo raduno in vista della Uefa Region’s Cup 2018

La Toscana vincendo nelle ultime due stagioni il Torneo delle Regioni categoria Juniores ha acquisito il diritto di rappresentare l’Italia all’undicesima edizione della UEFA Regions’ Cup e tra il 9 ed il 15 Ottobre 2018 affronterà le squadre regionali di Polonia, Svizzera e Moldavia.

La rappresentativa del Gran Ducato si ritroverà il 30 agosto 2018 presso lo stadio Due Strade G.Bozzi e tra i convocati spicca il nome di Alessio Lampignano.

Lampignano, portacolori del Valdarno Football Club, è arrivato in gialloblù durante il mercato estivo ed è l’estremo difensore del team di Massimo Zavaglia.

L’Italia, quinta nel ranking del torneo grazie alle tre vittorie conquistate nel corso della competizione da Veneto (2) e Piemonte Valle d’Aosta, partirà direttamente dalla fase intermedia composta da otto gironi da quattro squadre ciascuno. La Toscana ha già partecipato due volte alla UEFA Region’s Cup fermandosi sempre al turno intermedio: nel 2004 in Bulgaria si piazzò seconda, stessa sorte due anni dopo in Polonia.

Articoli simili
Top