Valdarno Football Club: convocazione di prestigio per due suoi tesserati in vista della UEFA Region’s Cup

Convocazione di prestigio per Federico Mencagli e Mirko Barbero, calciatori del Valdarno Football Club, chiamati a presenziare al Gino Bozzi di Firenze per il primo stage pre selezione in vista della Region’s Cup 2018.

La Toscana vincendo nelle ultime due stagioni il Torneo delle Regioni categoria Juniores ha acquisito il diritto di rappresentare l’Italia all’undicesima edizione della UEFA Regions’ Cup e tra il 9 ed il 15 Ottobre 2018 affronterà le squadre regionali di Polonia, Svizzera e Moldavia.

L’Italia, quinta nel ranking del torneo grazie alle tre vittorie conquistate nel corso della competizione da Veneto (2) e Piemonte Valle d’Aosta, partirà direttamente dalla fase intermedia composta da otto gironi da quattro squadre ciascuno.

La Toscana ha già partecipato due volte alla UEFA Region’s Cup fermandosi sempre al turno intermedio: nel 2004 in Bulgaria si piazzò seconda, stessa sorte due anni dopo in Polonia.

La Uefa Regions’ Cup è la competizione europea per dilettanti che mette di fronte selezioni regionali formate da giocatori non professionisti.

Attraverso questa competizione, l’Uefa si è posta l’obiettivi di: attribuire maggiore rilevanza, a livello nazionale ed internazionale, al calcio dilettantistico; incentivare le Federazioni aderenti all’Uefa ad organizzare competizioni a livello nazionale per le rappresentative regionali dilettanti; organizzare eventi calcistici internazionali a promozione dei contatti tra le regioni, della comprensione e dell’accettazione reciproca, e di una maggiore conoscenza di altre culture e regioni.
Articoli simili
Top