
Tempo di amichevole per l’Aquila Montevarchi Femminile che prima della ripresa del campionato, post pausa natalizia, ha sfidato sul campo di Loro Ciuffenna la primavera del Rinascita Doccia Femminile.
Montefusco-Baldini sfruttano al meglio l’ampiezza della rosa mandando in campo una formazione nel primo tempo e cambiandone 9/11 nel secondo (escluso Butini e Arostini).
Nel primo tempo sono scese in campo con il 3-5-2 Butini, Mussi, Piccioli, Marraffa, Bigazzi, Bernini, Arostini, Ugolini, Picchioni, Bertozzi, Sulejmani. Il Rinascita Doccia, nonostante la giovane età, non sfigura e ben messa in campo prova ad impensierire le aquilotte che però fanno valere le loro qualità tecnico tattiche e creano ripetutamente azioni offensive con l’ispirata Bigazzi. La prima frazione si conclude con il minimo vantaggio locale grazie al tiro preciso e potente di Bernini che batte l’estemo difensore ospite.
Nel secondo tempo come preannunciato i due allenatori dell’Aquila Montevarchi rivoluzionano l’undici in campo: 4-3-3 che vede Butini in porta, difesa composta da Sacchetti Marzi Davini e Pasquini, centrocampo con Montefusco, Arostini ed un’insolita Fabbri Emma, infine nel tridente Fabbri Alessia Martini e Matteini.
È ancora una volta il Rinascita Doccia a partire meglio con un buon giropalla ma senza impenserire Butini. Il raddoppio arriva dai piedi di Montefusco lesta a ribadire in rete una respinta corta della difesa ospite, mentre chiude i conti Fabbri Emma che dopo uno slalom personale sigilla il 3-0 rossoblu.
Buone risposte da tutto ” l’equipo” rossoblu in vista del prossimo impegno in casa del Prato Sport domenica.