Il weekend calcistico delle Valdarnesi: dalla Serie D alla Terza Categoria fino al Calcio Femminile

Una vittoria, una sconfitta ed un rinvio è questo il bilancio delle tre valdarnesi in Serie D. Torna finalmente alla vittoria l’Aquila Montevarchi che con la rete del suo bomber Napolano al 39′ minuto supera 1-0 tra le mura amiche la Colligiana salendo a quota quaranta punti a meno due dalla Sangiovannese, gli azzurri quest’oggi si sono dovuti arrendere 2-0 sul campo della quarta in classifica Fiorenzuola. L’altra valdarnese, ovvero la Rignanese, nel Girone E non ha giocato causa neve in casa del San Donato Tavarnelle.

Nel girone B di Eccellenza vittoria, 1-2, sul campo del Jolly Montemurlo per il Valdarno FC e un buon punto in ottica salvezza per la Bucinese che pareggia 0-0 in casa contro il Signa.

Se non si considera il rinvio della gara del Terranuova Traiana a Cortona sono splendidi i risultati delle valdarnesi del girone B di Promozione. L’Arno Castiglioni Laterina si è imposta 1-2 sul campo dell’Audax Rufina, pareggio 1-1 in casa contro il Foiano per la Castelnuovese e super vittoria 2-0 contro il Bibbiena per l’Olimpia Palazzolo che si porta a più cinque dall’ultima in classifica.

In prima categoria l’Ambra batte a domicilio, 0-2, la Virtus Asciano e per loro il sogno playoff è più vivo che mai. Nell’altro girone invece l’Atletico Levane Leona grazie al successo 1-0 contro il Tegoleto supera gli aretini in classifica e con tre punti importantissimi prova a scacciare il demone playout. Nel girone C l’Ideal Club Incisa strapazza 5-2 l’Impruneta e si porta a due punti di distanza dal primo posto, mentre pareggiano 0-0 Faellese e Vaggio Piandisco nel derby e 2-2 il San Clemente.

Scarseggiano le vittorie nei campionati di Seconda Categoria per le valdarnesi. Nel girone L l’unica squadra a trionfare è il Cavriglia che supera 0-2 lo Strada poi 1-1 per l’Atletico Figline in casa contro il Montemignaio e stesso risultato anche nel derby tra Lorese e Pergine, conclude poi i risultati di questo girone la vittoria e sorpasso in classifica del Viciomaggio ai danni della Fulgor Castelfranco. Nel girone M pokerissimo della Resco Reggello contro il Firenzuola, 0-5, e pessima sconfitta per 4-0 della Tro.Ce.Do. in casa del San Piero a Sieve. L’ultima vittoria, nel girone N, porta invece la firma del Badia Agnano che supera 2-1 il Terontola.

In Terza Categoria incredibile ma vero si è giocato solo il derby tra Atletico Valdambra e Badia a Roti terminato 0-0 in quanto il Calcio Pestello ha osservato il turno di riposo e la gara della Sangiustinese in casa contro la Monterchiese è stata rinviata dopo solo venti minuti dall’inizio.

Nel femminile in Serie D l’Aquila Montevarchi stende 4-0 il Real Vinci confermandosi in testa al campionato mentre la Marzocco Sangiovannese perde incredibilmente sul campo del Calcetto Insieme 2-0 e dice probabilmente addio ai sogni di vittoria finale. Infine in Serie C la Vigor CF batte 2-0 il Rinascita Doccia.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top