Weekend ricco d’impegni per il Minirugby Valdarno: Under 10 a Pistoia; Under 13 al Galluzzo; Under 8 a Prato per il Trofeo Denti

UNDER 10 – Pistoia

Di nuovo costretta a ranghi ridotti, l’Under 10 del Minirugby Valdarno si presenta a casa degli Orsi del Pistoia Rugby. Prestazione in crescendo per i lupacchiotti, che a una timida partenza contrappongono un finale grintoso, con difesa attenta e aggressiva, trascinati dalla eccellente condotta di alcuni singoli più esperti, e combattività e collaborazione in attacco, esprimendo giocate di squadra apprezzabili ed efficaci, costringendo le squadre avversarie ad un arduo lavoro per contenere le offensive nero-grigie e superarne la linea difensiva. Soddisfazione dello staff, per la prestazione eccellente di alcuni singoli e per la crescita del gioco collettivo e la collaborazione sia in fase offensiva che difensiva.

UNDER 12 – Galluzzo

L’Under 12 valdarnese il 14 aprile 2019 ha preso parte al Torneo organizzato al Galluzzo che oltre alla squadra (insieme al Florentia rugby) ha visto la partecipazione di Colligiana/Pistoia e Valdarno/Mugello. Prima partita contro Colligiana/Pistoia, vinta con il solito entusiasmo e una difesa attenta. La seconda partita contro Galluzzo/Florentia, molto combattuta da entrambe le parti, ha visto perdere i ragazzi valdarnesi 2 mete a 1. Nelle successive partite, complice il numero preciso di giocatori, senza cambi, i ragazzi valdarnesi sono calati un pò di fiato, ma hanno tenuto botta ancora contro Galluzzo/Florentia, strappando una bella vittoria per 3 mete a 2. Nell’ultima partita di ritorno contro Colligiana/Pistoia, ormai stremati, i lupi del Valdarno sono capitolati perdendo di ampio margine. Un bilancio tuttavia positivo in particolare nella fase difensiva.

UNDER 8 – Trofeo Denti, Prato

L’Under 8 ha preso parte al Trofeo Denti a Prato. Uno dei tornei più rinomati del panorama giovanile. Squadre da tutta Italia si incontrano nei campi del Gispi e delle altre società pratesi. I valdarnesi scendono in campo nel prestigioso stadio Chersoni dei Cavalieri inseriti nel girone con Milano, Frascati e i padroni di casa del Gispi ( che saranno poi i vincitori del torneo vincendo la finale con il rugby Paese). A rendere tutto ancora più difficile per i valdarnesi, la pioggia scesa copiosa durante tutta la manifestazione. Il risultato sportivo non è entusiasmante ma per i ragazzi del Valdarno è stato comunque esaltante confrontarsi con avversari di alto livello e vivere una giornata di bel rugby e una bellissima festa sportiva, nonostante il freddo e la pioggia.
Articoli simili
Top