Serie D Femminile: una rimaneggiata Marzocco Sangiovannese cade a Lucca

Serie D Femminile, Calcetto insieme-Marzocco Sangiovannese 2-0

Reti: 20′ Riccio 65′ Reggianini
Formazioni:
Calcetto insieme: Pioli, Carmignani,  Giacinto, Antonetti, Reggianini , Camardo, Persiano, Soavi, Maiori, Bozzoli, Riccio. A disp: Marrone, Lamanda. 
Marzocco Sangiovannese: Greco, Benelli, Bernardo, Achenza M, Parameli, Achenza E, Filippi, Tulli A, Margiacchi , Guivizzani, Monciatti. A disp: Bianchi, Papiani.

Quinta sconfitta esterna per la Marzocco Sangiovannese su nove partite giocate lontano dal “fortino” Calvani. Le azzurre cadono in casa del Calcetto Insieme ancora una volta rimaneggiate. Alle indisponibilità per infortunio questa volta si è aggiunto però un altro fattore ovvero quello temporale infatti la partita non solo è stata programmata all’insolito orario delle 17:30 che ha causato l’assenza di ulteriori giocatrici ma poi è addirittura slittata di ulteriori quaranta minuti.

Nonostante il clima glaciale ed il campo allentato le ospiti cercano di fare la partita e nei primi minuti esprimono un bel calcio ma al ventesimo alla prima occasione il Calcetto Insieme passa in vantaggio. Riccio tira da fuori area beffando Greco, centrocampista in porta a causa dell’assenza di Grifoni. Nei restanti minuti di primo tempo le azzurre non si scompongono e cercano di pareggiare i conti senza però riuscirvi. Il primo tempo si chiude poi con l’occasione per la bomber Monciatti che viene fermata da Pioli in uscita.

Nella ripresa il copione non cambia, la Marzocco Sangiovannese gira palla ed attacca pericolosissima ma nuovamente è il Calcetto Insieme a segnare. Questa volta è Reggianini a timbrare il cartellino con un Jolly dalla distanza. 2-0. Finale tutto azzurro con la squadra di Mister Tulli che si riversa all’attacco ma l’arrembaggio non porta i frutti desiderati e la Marzocco Sangiovannese esce sconfitta.

Domenica prossima la Marzocco Sangiovannese osserverà il turno di riposo per poi riprendere a giocare tra quindici giorni con la speranza di recuperare le numerose giocatrici assenti per problemi fisici.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top