Alfredo Aglietti pronto torna in panchina: nuova avventura in Serie B

Nuova sfida in terra scaligera per “l’eroe di Verona” Alfredo Aglietti che è ufficialmente il nuovo allenatore del Chievo. Quasi un anno dopo l’impresa della promozione in Serie A al timone dell’Hellas, il tecnico valdarnese è stato scelto dall’altra squadra della città veneta per ripetere il cammino e sostituire l’esonerato Michele Marcolini.
Troppe poche le tre vittorie nelle ultimi undici giornate per le ambizioni del Chievo Verona che deve accelerare se vuole staccare il pass Serie A. 
Qualora il campionato fosse finito oggi, i gialloblù avrebbero chiuso all’ottavo posto in classifica, valido comunque per i play-off ma non sufficiente per il potenziale della squadra e la volontà della dirigenza.
Per Marcolini fatale l’ultimo ko casalingo contro il Livorno al quale è seguito un comunicato stampa : “L’A.C. Chievo Verona comunica di avere sollevato Michele Marcolini dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A Marcolini vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto con impegno, serietà e correttezza professionale e il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Contestualmente, la conduzione tecnica della Prima squadra è affidata ad Alfredo Aglietti. Il nuovo tecnico gialloblù, che vanta anche 10 presenze e 2 gol con la maglia del Chievo Verona nella stagione 1999/2000, nella sua nuova avventura sportiva sarà affiancato da César Vinício Cervo de Luca, altro ex gialloblù con 50 presenze e 5 gol in quattro stagioni, e dal Professor Daniele Sorbello”. 
Si tratta dunque di un ritorno per il tecnico di San Giovanni Valdarno che da calciatore ha giocato per Verona e Chievo e da allenatore farà lo stesso percorso. 
Articoli simili
Top