ANSPI: l’A.S.D. San Pio X fa festa, è campione del campionato Serie A di Calcio a 5

L’A.S.D. San Pio X si laurea campione nel campionato Serie A ANSPI di Calcio a 5 e per mister Lapini ed i suoi ragazzi è il terzo campionato vinto negli ultimi quattro anni.

Si tratta di una vera e propria impresa, forse la vittoria più bella tra tutte quelle che questa squadra ha maturato negli ultimi anni, perchè arrivata nonostante le difficoltà iniziali e con una rincorsa estenuante.

Un avvio in salita, con i risultati che stentano ad arrivare, ed un distacco dal vertice di sette punti dopo le prime cinque giornate non scalfiscono la mentalità vincente del gruppo che reagisce alla grande dando vita a ben tredici vittorie consecutive che permettono ai ragazzi di Lapini di rimontare una squadra dietro l’altra fino ad agguantare il primo posto in classifica.

Una volta completata la rimonta la squadra sangiovannese continua la corsa con altri ottimi risultati e difendendo il primato nei due scontri diretti contro Muppet Santa Barbara e Meleto, entrambi vinti.

Con due giornate d’anticipo poi il San Pio X si aggiudica la vittoria matematica del campionato: la terza degli ultimi quattro anni a cui va sommata la grande impresa di due anni fa con la vittoria dello scudetto alle finali nazionali di Bellaria.

E’ la vittoria del Presidente Imperiosi, sempre al seguito della squadra, dello stratega perfezionista Mister Lapini, dello staff Giannetti, Fucili e Parrettidel team manager Salustri, della saracinesca capitan Merolla, del bunker difensivo Ermini, Porziani e Pironi, delle scorribande di Silei, Taccari e Bruni, dei preziosi Luconi, Mugnai e Balbetti, dei gol di Bettoni e dell’imprevedibile Cardinali.

E’ la  vittoria di un grande gruppo che non ha mai mollato, che ha reagito e si è imposto, e che si è meritato questo grande successo.

L’appuntamento ora è per le Finali Nazionali di settembre a Bellaria, dove la San Pio si presenterà con un altro titolo messo in bacheca.

Articoli simili
Top