Aquila Montevarchi: il settore giovanile continua a stupire, vittoria nel “Torneo di Levane”, raggiunta la finale nel “Torneo delle Province”

Continua a stupire il settore giovanile dell’Aquila Montevarchi grazie alle prestazioni degli Esordienti B e dei Giovanissimi B.

Gli Esordienti B classe 2006 hanno conquistato il “Torneo di Levane” organizzato dalla stessa società biancoverde. Nella finale gli aquilotti si sono imposti ai calci di rigore contro la Rignanese salendo sul gradino più alto del podio. Per loro la ciliegina sulla torta a conclusione di una bellissima annata, ora le vacanze e poi l’ultima stagione di Scuola Calcio.

I Giovanissimi B 2004, invece, raggiungono la finale del “Torneo delle Provincie 2018. Seppur in formazione un po’ rimaneggiata sono riusciti a far loro una gara spigolosa ma combattuta dall’inizio alla fine. Al sesto minuto conclusione di Saraci e palla sull’esterno della rete. Risponde Poggi al quattordicesimo con il sinistro, tiro a lato. Due minuti dopo mischia in area del Montevarchi e c’è un salvataggio sulla linea a portiere battuto. Al ventesimo conclusione potente di Menga che viene respinta da Cioni, poi irrompe Hibraj che mette dentro ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco. Nella ripresa bello schema su punizione del Navacchio Zambra, con cross dalla destra e Cecchi che stacca tutto solo in mezzo all’area, ma il suo colpo di testa è impreciso con la palla che sorvola la traversa. Risponde il Montevarchi con un calcio di punizione di Hibraj, la sfera che scavalca la barriera e costringe Cioni alla respinta in tuffo. Al minuto venti colpo di testa di Fini e palla sopra la traversa. Lo stesso numero undici valdarnese è protagonista poi al ventottesimo di una grande azione personale, un difensore lo costringe ad allargarsi, lui lo supera, si accentra e rimette in mezzo per Menga che però colpisce male e l’azione sfuma. Alla mezz’ora si rivede il Navacchio Zambra con una conclusione secca di Saraci che però non inquadra la porta. Si va dall’altra parte ed ecco il gol che decide la parita: Hibraj è svelto a girarsi in area ed a mettere in rete con un dosato tocco di sinistra. Gli ultimi minuti vedono il disperato assalto del Navacchio Zambra, ma il risultato non cambia piùDomenica finale contro il Giovani Fucecchio.

Articoli simili
Top