Calcio Pestello sorpreso a domicilio: Del Chiappa fa sognare la Faellese

Seconda Categoria, CALCIO PESTELLO 0-FAELLESE 1

CALCIO PESTELLO: Dini, Marzi, Moretti, Arnetoli, Sensini, Nuzzi, Rossi, Parisi, Gimmelli, Coradeschi, Salvadori. A disp. Marcogiuseppe, Batistini, Bernini, Cannoni, Migliacci, Maffei, Pinti, Zamboni, Arcangioli. All. Claudio Neri.

FAELLESE: Trambusti, Franci, Santoro, Porretta, Boninsegni, Rossetti, Faellini, Gariate, Lombardo, Donati, Del Chiappa. A disp. Masucci, Kulaj, Aliaj, Pallanti, Ferrucci, Iuorio, Zannoli, Mbole, Basso. All. Andrea Rocchigiani.

ARBITRO: Sig. Daniel Kondi di Arezzo.

RETI: 71’ Del Chiappa.

Altra sconfitta ed altra gara senza reti per il Calcio Pestello in campionato, stavolta il KO è arrivato contro la Faellese, in una partita malgiocata nel primo tempo, sfortunata ma piena di errori nella ripresa. La qualità in campo c’è nella formazione, come nella Faellese che cambia alcuni uomini dalla sfida di coppa, nel primo tempo il pressing ospite produce una gara spezzettata che vede una sola occasione, al 34′ quando Del Chiappa è lanciato in area e calcia da sbilanciato mandando fuori. Nella ripresa alcuni cambi modificano la sfida, il Pestello si fa intraprendente, al 54′ Parisi impegna Trambusti con un tiro dal limite, palla in angolo; poco dopo viene negato clamorosamente un rigore al Pestello per fallo su Coradeschi, in più mister Neri si becca il rosso per proteste; Pinti a metà ripresa calcia dopo che una passaggio basso aveva attraversato l’area piccola, Trambusti respinge; al 71′ il gol della vittoria ospite, punizione sulla trequarti battuta velocemente, Pestello sorpreso, Del Chiappa supera Dini ed insacca.

Cronaca di Calcio Pestello.

Una bella Faellese espugna il piccolo campo del Pestello per 1 a 0. I Giovani ragazzi della Faellese regalano a Mister Rocchigiani la prima vittoria alla prima partita vissuta in panchina con loro.  Dopo i primi quindici minuti in cui i giovani Faellesi hanno pagato un po’ di emozione, lasciando il gioco ai padroni di casa, piano piano la Squadra di mister Rocchigiani prende in mano le redini dell’incontro e pressa costantemente la squadra locale nella propria metà campo, fino a che nel finale del primo tempo Del Chiappa si presenta solo davanti al portiere ma incredibilmente calcia alto recriminando dopo per un calcio di rigore forse che ci poteva stare.  Nel secondo tempo la Faellese cambia le ali inserendo Iuorio e Mbole al posto di Zuo e Faellini. Al 25esimo della ripresa Donati con esperienza si guadagna una punizione, che il “vispo” Lombardo batte a sorpresa lanciando Del Chiappa che questa volta dribbla anche il portiere e deposita in rete.  Poi Mister cambia di nuovo un emozionato Mbole con Basco e l’autore del gol Del Chiappa inserendo cm utili con quelli di Aliaj che ci serviranno per difendere il risultato e portare a casa la vittoria. La Faellese anche se con una difesa titolare giovanissima (Franci 99; Boninsegni 00; Rossetti 02; Santoro 01) regge bene la reazione dei padroni di casa concedendo solo un tiro impegnativo verso la porta ben parato da un ottimo intervento di Trambusti con i piedi. Dopo quattro minuti di recupero in cui Kulaj sostituisce Lombardo l’arbitro decreta la prima vittoria della Faellese.  Oggi i ragazzi sono stati maturi, sempre compatti e uniti aiutandosi gli uni nelle mancanze dell’altro, con un solo obiettivo di fare squadra e portare a casa un risultato utile a tutti.

Cronaca di Faellese.

Articoli simili
Top