Continua la favola Piandiscò Valdarninsieme in Serie C: quinta vittoria consecutiva su altrettante gare

Serie C, Piandiscò Valdarninsieme vs Calenzano Volley 3-1 (23-25; 25-19; 25-18; 26-24)

Quinta vittoria consecutiva per il Piandiscò Valdarninsieme che mantiene in solitario la testa della classifica del campionato di Serie C al termine della partita contro il forte ed ambizioso Calenzano Volley.

Nel primo set regna l’equilibrio con grandissime giocate da entrambe le parti, difese attentissime e scambi prolungati che hanno portato le due compagini a giocarsi il parziale sul filo di lana. Alla fine vince Calenzano 25-23.

Il set sfumato scalda le valdarnesi che tornano in campo con il piglio della grande squadra. Le fiorentine sbattono sul muro verde blu ed il contrattacco valdarnese capitalizza 25-19. Il sorpasso arriva poi nel terzo set vinto dalla squadra di Colaianni 25-18.

Il quarto set sembrava seguire la falsa riga dei precedenti ma sul più bello ecco la rimonta di Calenzano che recupera lo svantaggio fino al 24-24. L’arbitro sul momentaneo pareggio però sanziona una giocatrice ospite con il rosso, colpevole di un’offesa. Le locali non si lasciano sfuggire l’occasione e sfruttando il sesto match ball vincono la partita grazie al 26-24.

Scoppia la festa in casa Piandiscò Valdarninsieme che nel prossimo turno sarà impegnato sull’insidioso campo del Montelupo Savino del Bene Volley, una squadra molto giovane ma che in precedenza ha battuto Calenzano e ben figurato sul campo aretino della Lus.

Articoli simili
Top