Due stelle NBA avvistate in Valdarno: Karl Towns e Hassan Whiteside

La National Basketball Association nota come NBA è la principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti d’America.

Vi giocano quasi tutti i migliori cestisti in circolazione e per questo il livello complessivo della competizione è considerato il più alto al mondo.

Nelle scorse settimane due stelle NBA hanno fatto visita al Valdarno, per precisione al The Mall di Leccio che attira ogni anno moltissimi sportivi professionisti.

Questa è stata la volta di Karl Towns (a sinistra, maglia grigia) e Hassan Whiteside (a destra, maglia nera).

Karl Towns, classe 1995, è un cestista statunitense con cittadinanza domenicana selezionato come prima scelta assoluta al draft NBA 2015 dai Minnesota Timberwolves. Duecentotredici centimetri per centododici chilogrammi, Karl gioca ancora nei Minnesota con cui ha collezionato duecentoquarantasei presenze.

Anche Hassan Whiteside è alto centotredici centimetri ma è invece nato nel 1989 in Carolina del Nord. Dopo una stagione nella NCAA a Marshall, è stato scelto nel draft NBA 2010 dai Sacramento Kings. Trasferitosi poi nel 2014 nei Miami Heat, veste ancora la maglia della società fondata da Ted Arison. Nella sua carriera è stato nominato miglior stoppatore NBA 2016 e miglior rimbalzista NBA 2017.

Un grazie a Gennaro De Felice per le due foto.

Articoli simili
Top