Federico Mencagli, l’intervista alla scoperta del nuovo bomber della Sangiovannese

Lo scorso 4 luglio 2018 la Sangiovannese ha ufficializzato l’acquisto di Federico Mencagli, attaccante classe 1991.

Il nuovo bomber biancoazzurro, che nella stagione appena conclusa ha realizzato ben diciassette reti nel con la maglia del Valdarno Football Club, ha risposto alle nostre domande.

Federico, sei uno dei nuovi acquisti della Sangiovannese. Il cosiddetto bomber. Come ti descriveresti, che tipo di calciatore sei?

“Sono un attaccante a cui piace giocare palla a terra ed in velocità aiutando anche la squadra in fase di non possesso”.

Quale giocatore prendi come riferimento o comunque sia qual’è il tuo calciatore preferito?

“Essendo fiorentino il mio giocatore preferito non può che essere Batistuta, ultimamente un occhio di riguardo lo ho per Simeone, soprattutto per la “garra” che ha in ogni situazione”.

Prima di sbarcare al Valdarno Football Club qual’è stato il tuo percorso?

“La mia “carriera” parte dal Cortona Camucia, squadra del mio paese, fino ad arrivare in prima squadra in Prima Categoria, poi due anni alla Castiglionese in Promozione e quattro anni al Foiano in Eccellenza prima di approdare al Valdarno F.C.”.

Quanti goal hai fatto e come giudichi la tua ultima stagione a Figline?

“La stagione al Valdarno è stata la migliore per me a livello realizzativo avendo fatto 17 gol stagionali, lasciando stare i numeri credo sia stato importante per me giocare in una società lontana da casa, dove non conoscevo nessuno, per migliorare anche a livello caratteriale”.

Come è arrivata la chiamata della Sangiovannese?

“Stavo tornando da un corso di aggiornamento a Viareggio ed è arrivata la chiamata del Direttore Del Grosso, una grandissima sorpresa”.

Che obiettivi ti poni per questa tua nuova avventura e come ti senti?

“Non mi piace pormi obiettivi, senza dubbio spero di fare più gol possibili, ma cosa più importante è quella di essere utile alla squadra”.

Un messaggio ai tifosi?

“Ho una grandissima voglia di mettere piede al Fedini vedere lo stadio pieno ed esultare sotto la gradinata insieme ai miei nuovi tifosi ma prima di tutto cercherò di onorare sempre la maglia biancoazzurra”.


 


Cliccando sul link sarai reindirizzato alla nostra pagina Instagram e potrai vedere una video clip dedicata proprio a questa intervista: https://www.instagram.com/sportvaldarno/.

 

Articoli simili
Top