Futsal Valdarno il sogno è realtà: il trionfo in campionato vale la promozione in Serie C2

Culmina nel migliore dei modi la stagione della Futsal Valdarno che trionfa nel campionato regionale di Serie D con due giornate d’anticipo. Il pareggio per 4-4 sul campo della Sorms San Mauro con la contemporanea sconfitta del Margine Coperta a Montecatini consegna matematicamente ai gialloblu un meritatissimo pass per la Serie C2, infatti, la seconda forza del campionato attualmente è distante ben dieci punti e non potrà rimontare in nessun caso il gap di svantaggio.

Una squadra costruita per vincere, quella allenata da Coach Loparco, che in estate si era posta l’obiettivo promozione ottenendolo con ampio merito: 44 punti conquistati in 18 gare, 14 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte, 123 gol fatti e 68 subiti.

Venerdì prossimo il palazzetto di Figline Valdarno si vestirà a festa per accogliere i suoi campioni nella sfida contro la Comeana Bisenzio mentre il 19 aprile 2019 i gialloblu giocheranno nella tana di San Lorenzo per l’ultima giornata della regular season. Due gare che saranno affrontate con uno spirito diverso ma comunque molto importanti perchè il bomber Mario Alfieri (31 gol) dovrà realizzare più reti possibili per aggiudicarsi l’ambita scarpa d’oro.
Articoli simili
Top