Ginestra e MCL Castelfranco si dividono la posta in palio

Ginestra: Marini, Bartic, Cappelli, Giusti, Rida, Singh, Castellani (Nannucci), Matteuzzi, Gariate Ezzarouli, Makalou (Lepri). A disposizione: Meozzi, Failli, Chiatti, Bertini.

Sabato pomeriggio sul campo del Pestello Verde, Ginestra ed Mcl Castelfranco hanno dato luogo ad una bellissima ed avvincente partita che ha visto entrambe le squadre dividersi la posta in palio.

Partenza sprint per gli uomini gialloverdi che mettono subito sotto pressione la squadra ospite con velocità e possesso palla che consentono di essere pericolosi sottoporta senza però mai concretizzare. Dall’altro lato la squadra gialloblu prova a verticalizzare provando ad innescare Campeggi e Marini che sono una spina nel fianco per la difesa ginestrina.

Al 25’ la Ginestra passa in vantaggio e su assist di Gariate dalla sinistra, Makalou di testa la butta la butta dentro sbloccando la partita e ritornando al gol dopo un mese.

La partita diventa ancora più bella ed avvincente, gli spazi si aprono e fanno spazio al bel gioco. La rivalità sportiva e l agonismo portano il direttore di gara a sventolare molti cartellini gialli.

A 5 minuti dalla fine del primo tempo, su una punizione defilata sulla destra, il Castelfranco ristabilisce la parità e così le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1 .

Il secondo tempo riparte con gli stessi 22 del primo tempo e con la stessa vivacità con cui si erano conclusi i primi 40 minuti. Entrambe le squadre vogliono vincere e portare a casa i due punti.

Dopo venti minuti di bel gioco, il direttore di gara fischia un rigore per gli ospiti per fallo di mano. Marini dal dischetto non sbaglia e con la sua doppietta personale porta il Castelfranco avanti 2 a 1.

La Ginestra però non molla, mostra tutta la sua rabbia e non si abbatte di certo allo svantaggio. I ragazzi di Mister Palazzi si vedono prima annullare un gol sulla fascia destra e poi sulla stessa parte di campo Gariate la mette in mezzo e la capocciata di Ezzarouli fa esplodere la gioia gialloverde sia in campo che in panchina. Tutto la staff festeggia il gol meritato e fortemente voluto.

La partita si chiude sul 2 a 2, un buon risultato per la squadra gialloverde contro un buon Castelfranco che oltre a vantare ottimi giocatori ha intenzione di restare nelle zone nobili della partita.

Mister Palazzi non ha nulla da rimproverare ai suoi: la difesa orchestrata da capitan Cappelli ha retto bene gli attacchi avversari, il portiere Marini non è mai stato impegnato, le geometrie di Castellani ed il gol ritrovato delle due punte portano serenità nello spogliatoio.

Parole di elogio da parte del presidente Aldinucci che si è complimentato con i suoi, perché ha visto ragazzi grintosi e con tanta voglia di lottare soprattutto quando la squadra è andata in svantaggio.

Sabato pomeriggio altra gara delicata per i gialloverdi, a Montevarchi arriverà il Sereto e per questo appuntamento i ragazzi si raduneranno per preparare al meglio la sfida.

Scritto dalla società Ginestra.

Articoli simili
Top