Giovanissime Regionali: la Marzocco Sangiovannese completa la rimonta all’ultimo respiro guidata dall’ispiratissima Avendato

Giovanissime Regionali, Marzocco Sangiovannese – San Miniato 2-1

Marzocco Sangiovannese: Singh, Donati, Pozzuto ,Castellaneta, Bianchi, Ghinassi, Grifoni, Bardelli, Avendato, Guivizzani.
San Miniato: Paradisi, Sassetti, Nardone, Ayres, Bacciontini, Tognetto, Mugnaini.

Al Calvani di San Giovanni Valdarno la Marzocco Sangiovannese ospita nella ventesima giornata di campionato il San Miniato. Nonostante le pessime condizioni atmosferiche che avevano condizionato i precedenti giorni il terreno è in buono stato e la partita viene giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che vogliono questa vittoria. Partono meglio le senesi che prima con Mugnaini poi con Tognetto provano ad impensierire il portiere azzurro Artica Singh. La replica delle locali non si fa attendere con Castellaneta e Ghinassi che calciano fuori dallo specchio. L’equilibrio si spezza invece al sedicesimo minuto quando a scadere di tempo Mugnaini recupera palla sulla tre quarti di campo e dopo aver saltato un paio di difensori insacca Singh in uscita, 0-1.

Nel secondo tempo le azzurre reagiscono e costruiscono numerose azioni da gol con Avendato, Grifoni e Guivizzani che s’infrangono però addosso a Paradisi, estremo difensore ospite. Al diciottesimo poi Paradisi capitola: Grifoni lancia meravigliosamente a rete Avendato che riporta in equilibrio le sorti, 1-1.

Nel terzo e decisivo tempo la partita è molto combatutta ma sono le azzurre ad impressionare maggiormente colpendo addirittura una traversa al quindicesimo con una scatenata Avendato. Negli ultimi cinque minuti di gara la Marzocco Sangiovannese non abbassa il ritmo e continua a premere sull’accelleratore credendoci fino alla fine. Proprio quando la partita sembrava destinata a terminare in pareggio in pieno recupero ecco che la “remuntada” azzurra si completa: Avendato entra in area di rigore e sul più bello viene atterrata da Nardone. Dal dischetto si presenta la solita Avendato che non fallisce, 2-1.

Vittoria fortemente voluta dalla Marzocco Sangiovannese: una squadra giovane ed in crescita con molte potenzialità che dedica la vittoria al Mister Pacino ed alla team manager Lucia Bonci entrambi assenti. Sabato,invece, prossimo sarà la volta di Sesto Fiorentino sul campo della Rinascita Doccia.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

 

Articoli simili
Top