Gran Gala del Calcio Dilettantistico Aretino: due valdarnesi in lizza per la “Scarpa d’Oro”

Il prossimo 24 Maggio si terrà la quarta edizione del Gran Gala del Calcio Dilettantistico Aretino durante il quale saranno premiati con la “Scarpa D’Oro” i migliori attaccanti della provincia.

Il premio riguarda le prime squadre del Calcio Maschile (dall’Eccellenza alla Terza Categoria) e le prime squadre del Calcio Femminile (dalla Serie D alla Serie B). Come da regolamento ogni gol segnato sarà moltiplicato per un coefficente di difficoltà ed il punteggio ottenuto permetterà agli organizzatori di stilare una classifica in modo tale da consegnare l’ambito premio al calciatore con il punteggio più alto.

Il coefficente prevede l’assegnazione di 1 punto per ogni gol segnato in Terza Categoria, 1,25 punti per ogni gol segnato in Seconda Categoria, 1,50 punti per ogni gol segnato in Prima Categoria, 1,75 punti per ogni gol segnato in Promozione, 2 punti per ogni gol segnato in Eccellenza, 1 punto per ogni gol segnato in Serie D Femminile, 1,25punti per ogni gol segnato in Serie C Femminil ed infine 1.50 punti per ogni gol segnato in Serie B Femminile.

Subito dopo Pasqua sarà ufficializzata la location del Gran Gala, intanto prosegue la caccia al gol dei calciatori in lizza che in queste ultime giornate di campionato devo continuare a segnare per arricchire il loro bottino personale.

Attualmente il Valdarno non ha rappresentanti nella classifica maschile ma ha ben due bomber nel femminile: Sara Bertozzi e Cecilia Monciatti.

Sara Bertozzi, attaccante dell’Aquila Montevarchi Femminile ha realizzato la bellezza di venti reti e con il moltiplicatore pari ad uno ha totalizzato la bellezza di 24 punti mentre Cecilia Monciatti, attaccante della Marzocco Sangiovannese che durante la pausa natalizia grazie alle sue reti aveva segnato più di chiunque altro in Valdarno è a quota 20 punti grazie alle sue venti marcature. Le due calciatrici, seconda e terza, inseguono attualmente Isabella Carta, attaccante dell’Arezzo, che nonostante abbia segnato “solo” diciassette gol per via del moltiplicatore più alto (1,50) guida attualmente la classifica con 25,50 punti.

Per onor della cronaca la classifica maschile che non vede la presenza di alcun valdarnese è attualmente questa: Nicola TERZI, attaccante Baldaccio Bruni con 34,00 punti, Alessandro MONACI, attaccante Nuova A.C. Foiano con 29,75 punti, Alex CERAMELLI, attaccante Soci Casentino con 31,50 punti, Simone ALIBERTI, attaccante Santa Firmina con 23,75 punti, Endri SINA, attaccante Circolo Fratticciola con 25,00 punti e Lorenzo LAPINI, attaccante Indomita Quarata con 19 punti.


 

Articoli simili
Top