Halloween da paura: ecco le peggiori situazioni di classifica in Valdarno dalla Serie D alla Terza Categoria

Oggi è il 31 ottobre, oggi è Halloween, analizziamo la situazione in classifica delle squadre valdarnesi per capire quali di queste vivranno una serata di grande paura.

In Serie D il cammino dell’Aquila Montevarchi è sicuramente fin qui deludente rispetto alle grandi aspettative di inizio stagione con soltanto otto punti collezionati e la classifica che vede i rossoblù fermi al quartultimo posto in piena zona play-out.

Non se la passano molto meglio Rignanese e Valdarno Football Club in Eccellenza, infatti, le due società valdarnesi sono, rispettivamente, penultima e terzultima nel girone B con un misero bottino di 6 e 9 punti. Nel fine settimana la Rignanese sarà chiamata a fare punti contro una delle big della competizione come il Porta Romana, attualmente secondo, mentre la Valdarno Football Club sarà di scena nella tana del fanalino di coda Fortis Juventus e non dovrà assolutamente sbagliare.

Altro “dramma” sportivo quello della Polisportiva Bucinese nel campionato di Promozione attualmente ultima a tre punti. Gli arancioverdi inoltre vantano la peggior difesa ed il peggior attacco del torneo con la bellezza di 14 goal incassati e soltanto 5 realizzati. Nel frattempo la Castelnuovese è undicesima a 9 punti ma attenzione perchè i play-out sono distanti soltanto 1 punto essendo la classifica molto corta.

La stagione dell’Ideal Club Incisa era iniziata con altre aspettative ma in queste prime sette giornate i valdarnesi hanno raccolto soltanto 5 punti ed adesso sono al penultimo posto in Prima Categoria. L’avvio è costato anche la panchina al tecnico Sarappa, sostituito da Pratesi. Nello stesso girone Ambra e Vaggio Piandiscò sono momentaneamente a 9 punti e dunque poco sopra la zona play-out.

Una delle classifiche più corte in assoluto è forse quella del girone L di Seconda Categoria con soltanto 2 punti che distanziano la nona squadra in classifica (Calcio Pestello) ed il fanalino di coda Badia a Roti (4 punti). Nel mezzo tante altre squadre valdarnesi come Badia Agnano (4 punti), Faellese (6 punti), Arno Castiglioni Laterina (7 punti). Urge cambio di rotta per queste società. Interessante lo scontro di domenica tra Badia a Roti e Calcio Pestello che potrebbe “rivoluzionare” la classifica.

In Terza Categoria incredibile avvio della Sangiustinese che nelle prime quattro uscite ha collezionato soltanto due punti ed a causa della penalizzazione di due punti è attualmente all’ultimo posto a quota zero. Poco sopra Kerigma e Atletico Valdambra con tre punti in classifica.

Infine, nella Seconda Categoria fiorentina (girone M) inizio critico anche per la Resco Reggello ferma al terzultimo posto con 6 punti in classifica. Attenzione perchè la squadra di Donati è addirittura la miglior difesa della competizione ma segna pochissimo avendo timbrato il referto soltanto 4 volte in 7 partite.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su Facebook.

 

Articoli simili
Top