Il settore giovanile del Terranuova Basket fa faville: doppia vittoria nel weekend

UNDER13: USD Terranuova Basket – Costone Siena 54-56 (dopo 1o.t.)
Sconfitta per gli Under13 che si arrendono ai senesi del Costone dopo un over time. Partita dai due volti, con i ragazzi di Bernardoni e Lurini che nel primo tempo mettono in mostra tutto il loro potenziale raggiungendo addirittura il +20. Nella ripresa Costone rientra prepotentemente fino ad agguantare il pareggio ad una manciata di secondi dalla sirena. Nell’over time gli ospiti gestiscono meglio i possessi e portano a casa la vittoria.

UNDER15 SILVER: Polisportiva Galli – USD Terranuova Basket 72-59
Sconfitta nel derby per i ragazzi di Moretti. Partita molto equilibrata con i sangiovannesi avanti fin dalle prime battute ed i biancorossi ad inseguire. I padroni di casa cercano la fuga ad inizio terzo quarto ma gli ospiti sono bravi a rientrare. Il secondo tentativo di fuga risulta decisivo perché Terranuova scivola a -8 perdendo lucidità in attacco, e di conseguenza la partita.

UNDER 16 GOLD: USD Terranuova Basket – Sancat Firenze 54 -51
Di fronte ad un numeroso pubblico la prima in classifica, forte di otto vittorie consecutive e zero sconfitte, impatta sul campo di Terranuova. Partita molto tecnica, che vede, nel primo tempo, affermarsi il gioco dei ragazzi di coach Baggiani, nel terzo quarto calano di intensità in attacco e si riprendono un pò nell’ultimo quarto quel che basta per conseguire la vittoria. Vittoria dedicata ad Alessio Tommasi fermo per il resto della stagione a causa di una grave lesione al crociato anteriore riportata durante il torneo di Riva del Garda. Ad Alessio auguriamo un pronto rientro.

UNDER20 ELITE: USD Terranuova Basket – Mens Sana Siena 56-93
Sconfitta contro la capolista Mens Sana per 56-93. La partenza è tutta in favore degli ospiti la cui fisicità sotto canestro fa la differenza e provoca il primo strappo decisivo della gara. I biancorossi giocano giocano un buon basket ma le percuntuali al tiro sono disastrose cosi da non permettere si rientrare in partita e Siena scappa nel punteggio.

 

Articoli simili
Top