Juniores: vittoria indispensabile per la Bucinese che in dieci uomini liquida la pratica Quarata grazie a Hoxa-Savelli-Tata e l’insuperabile Dori

Vittoria indispensabile per la Polisportiva Bucinese, nel campionato Juniores, che in dieci uomini liquida la pratica Quarata con un perentorio 3-0.

Indispensabile per la classifica ma soprattutto per il morale. La squadra, infatti, negli ultimi quattro campionati non era certo abituata ad un numero di sconfitte così elevato. Avversario sicuramente alla portata ma è comunque da apprezzare lo sforzo fatto da tutta la squadra allenata da Mister Gallorini che ha giocato per ben 85 minuti con un uomo in meno a causa di una misteriosa espulsione ai danni di uno dei giocatori più corretti della rosa arancioverde Fiorilli Filippo.

Al sedicesimo la prima occasione della Bucinese è sui piedi di Tata che calcia leggermente alto. Due minuti più tardi la sblocca Hoxa che è il più lesto a sfruttare il cross di Teci con un bel colpo di testa che vale l’1-0. Al venticinquesimo Tata s’incunea verso il limite sinistro dell’area di rigore e viene atterrato. Savelli calcia la punizione e beffa l’estremo difensore azzurro, 2-0.  Dopo tre giri d’orologio il Quarata prova a reagire colpendo anche l’incrocio dei pali ma al quarantunesimo Tata si libera di un avversario e con un rasoterra sigla il 3-0.

Nella ripresa gli ospiti provano a riaprire la partita ma Dori mantiene inviolata la porta locale. Due minuti più tardi torna protagonista il direttore di gara assegnando al Quarata un rigore. Dori è però ancora protagonista riuscendo a neutralizzare ed addirittura bloccare a terra il tiro del numero cinque aretino. La partita volge allo scadere con la Bucinese che riesce tranquillamente a controllare gli avversari.

Articoli simili
Top