La Faellese si affida a Sandro Cappelletti: il nuovo direttore sportivo arriva dal Carpi FC

Dopo aver siglato l’accordo di collaborazione con la società Carpi FC per la stagione 2019/2020, la Faellese affida il ruolo di direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica all’esperienza di Sandro Cappelletti.

Chi è Sandro Cappelletti?

Cappelletti nasce a Firenze dove gioca inizialmente nel Club Sportivo Firenze, poi un brutto infortunio al ginocchio destro lo ferma. Dopo una lunga degenza guarisce riprendendo a giocare ma purtroppo nulla è più come prima e con profondo dispiacere è costretto ad appendere le scarpette al chiodo. Nel 1977 frequenta così il corso a Coverciano per allenatore (corrispondente all’attuale allenatore UEFA B) e svolge la carriera di allenatore per circa ventisette anni guidando squadre principalmente dell’interland fiorentino. Nel frattempo svolge il ruolo di osservatore del Catanzaro mentre quest’ultima milita in serie A per poi farlo a favore del settore giovanile del Modena. Nel 2016 firma per il Carpi che lo sceglie come osservatore e responsabile organizzativo dei Camp Estivi Carpi Academy.

Queste le sue parole dopo l’ufficialità del passaggio alla Faellese: “Ho scelto Faella per il progetto ambizioso della presidenza e per la serietà della società. Mi piacerebbe riportare questa società più vicina alla popolazione con un progetto sopratutto rivolto alla scuola calcio. Attraverso la mia esperienza voglio fare una gestione più professionale che dia credibilità alla Faellese. Per questa ragione nel mese di maggio faremo degli stage gratuiti per i bambini nati dal 2000 al 2013 che vivranno esperienze simili a quelle del camp estivo che abbiamo programmato. Alla fine a tutti i partecipanti regaleremo una maglia celebrativa di questo accordo fra Carpi F.C. e Faellese. Per tutte le info e per partecipare a questo primo stage potete telefonare al numero della segreteria 3914600940 a cui vi risponderà Fabbricanti Lisa, al numero del direttore della scuola calcio Gabriele Primaveri 3485814599 o al mio numero 3387495016″.

Articoli simili
Top