La RR Retail Galli cala il tris contro Forlì: ennesima doppia doppia per Di Costanzo

Missione compiuta per RR Retail Galli San Giovanni che centra il successo nel match casalingo contro Forlì portando così a casa il terzo successo consecutivo. Non sarà stato un incontro memorabile da un punto di vista tecnic, ma l’aspetto fondamentale era il risultato, per dare continuità alla serie positiva e consolidare la classifica, e la vittoria è arrivata, con un risultato mai in discussione.

Dopo i primi 5 minuti, che hanno visto le squadre segnare pochissimo e Forlì avanti per 4-7 con Juric in evidenza, RR Retail dà subito la scossa al match in uscita dal time-out di Orlando con un 14-0 nel segno del collettivo (sei giocatrici diverse a segno nel break). Gramaccioni e Giordano fissano sul 20-8 il risultato dei primi 10 minuti.

Il punteggio rimane basso anche nel secondo periodo. Forlì ha due sussulti siglati da E. Duca e Zavalloni che riportano per due volte le romagnole sotto la doppia cifra di distacco, ma prima Gombac e Di Costanzo, poi Rosset le respingono. La stessa lunga ex-Campobasso appoggia nel finale di frazione il +15 del massimo vantaggio.

Rosset segna i primi punti della ripresa, ma le ospiti mantengono le distanze nei primi minuti del terzo quarto, fino a un nuovo break di 10-0 ispirato da Missanelli e Giordano che vale il +24 (47-23) al 28′ e di fatto chiude i discorsi. Nel finale di periodo da segnalare i 4 punti di fila di Valensin.

L’ultimo periodo serve solo a stabilire le proporzioni del punteggio finale, le squadre si allungano e si segna molto di più, con Forlì che si toglie la soddisfazione di vincere il parziale per 23-21, con Pieraccini che mette 8 punti nel periodo e Gramaccioni 6. Il trio Di Costanzo – Giordano – Gombac continua però a far male alla difesa Medoc e così il distacco resta sostanzialmente stabile attorno ai 24 punti che saranno pure la differenza finale (72-48).

La top scorer della partita è stata Lucia Di Costanzo, che conferma l’ottimo momento di forma, con 17 punti a cui ha aggiunto anche 11 rimbalzi per l’ennesima doppia doppia. In doppia cifra hanno concluso anche Giordano, Gombac (12 punti per entrambe) e Rosset (11). La capitana si è fatta apprezzare anche per gli 8 assist distribuiti. Per Forlì le migliori marcatrici sono state con 11 Zavalloni e Pieraccini.

Articoli simili
Top