La RR Retail Galli cerca il poker contro l’Athena di Valentina Vignali. “Ci siamo allenate bene” – dichiara Coach Orlando

Reduce da tre vittorie consecutive, RR Retail Galli San Giovanni va a caccia del poker in quel di Roma. Questa sera alle ore 18:00, infatti, presso la Palestra Tiber della capitale è in programma il match valido per la quinta giornata del girone di ritorno contro l’Athena Roma di Valentina Vignali.

La compagine laziale sta attraversando un momento opposto rispetto a RR Retail: complice anche un calendario difficile, infatti, è a secco di vittorie dal derby con l’Elite dell’Epifania e quindi arriverà all’appuntamento carica e in cerca di riscatto.

L’Athena è una squadra molto fisica in tutti i ruoli, con giocatrici esperte che in gran parte si conoscono e giocano insieme da anni, protagonista di partite sempre a basso punteggio in cui dunque sarà fondamentale lottare su ogni pallone. La guardia Giulia Grimaldi e l’esperta pivot Laura Gelfusa sono le individualità che fin qui si sono maggiormente distinte in un team che comunque come detto fa della coesione e del collettivo la sua arma principale.

In settimana la squadra si è allenata molto bene – dichiara coach William Orlando – Vogliamo dare continuità ai risultati positivi, sappiamo che a Roma non sarà facile e che ci aspetta una battaglia, ma abbiamo il dovere di far emergere la nostra maggiore qualità rispetto alla squadra capitolina. In chiave play-off è fondamentale portare a casa i due punti cercando così di approfittare dello scontro diretto tra Selargius e Civitanova Marche.

All’andata RR Retail si impose per 65-58 dopo una partita molto tirata e combattuta. Arbitreranno l’incontro Giuseppe Scarfò di Palmì (RC) e Francesco Praticò di Reggio Calabria.

Articoli simili
Top