Lorenzo Rosseti: dalla Traiana alla Juventus ed ora in serie B ad Ascoli

Lorenzo Rosseti, traianese, inizia a tirare i primi calci al pallone nella squadra della sua città la Terranuovese e molto presto passa al Siena. Cresce nel settore giovanile bianconero fin quando nel 2013 a soli 19 anni viene promosso in prima squadra e con la fiducia di mister Beretta segna 6 gol in 27 presenze.
A fine stagione sfortunatamente subisce la rottura del legamento crociato nonostante l’infortunio, a causa del fallimento della società senese, viene acquistato a titolo gratuito dalla Juventus. Dovendo recuperare dall’infortunio i piemontesi decidono di girarlo in prestito biennale all’Atalanta con cui esordisce il 21 Gennaio 2015 negli ottavi di finale di coppa italia contro la Fiorentina. Il successivo 24 Maggio fa invece il suo debutto ufficiale in Serie A nella trasferta di Verona contro il Chievo Verona.
La stagione successiva passa in prestito al Cesena, nuovamente una squadra bianconera nel suo destino, una buona stagione che conclude con 25 presenze e 4 gol all’attivo, nel 2016 è la volta invece del Lugano. In Svizzera complici alcuni problemi fisici non gioca molto ma segna all’esordio contro il Basilea e comunque disputa la stagione con la sua miglior media gol, una rete ogni tre partite poichè su dodici gare totali riesce a segnare quattro volte.
Quest’estate il passaggio a titolo definitivo all’Ascoli Picchio con la quale ha già segnato due reti in sette gare.
Lorenzo non è però solo questo ed ha rappresentato il valdarno anche nella nazionale Italiana, fin da ragazzo è stato infatti convocato nelle varie under italiane ed il 12 Agosto 2015 ha avuto la possibilità di esordire nell’under 21 timbrando il cartellino alla seconda presenza contro l’Irlanda.


 

 

 

 

Articoli simili
Top