L’USD RIGNANESE ORGANIZZA UN RAGGRUPPAMENTO PER I TALENTUOSI PULCINI II ANNO

Si è svolta questa domenica, alle ore 9:50 a Rignano sull’Arno,  un raggruppamento per i PULCINI II ANNO 2007, le squadre impegnate sono state : USD RIGNANESE, OLIMPIA FIRENZE,  FIESOLE CALCIO ed AUDAX RUFINA.

Risultati delle partite:

GARA 1:
USD Rignanese – Fiesole Calcio          2-0 marcatori: Algozino (2)
Olimpia Firenze  – Audax Rufina          1-0

GARA 2:
USD Rignanese – Olimpia Firenze        0-0
Fiesole Calcio – Audax Rufina                5-0

GARA 3
USD Rignanese – Audax Rufina          5-1 marcatori: Algozino, Massetti, Giannelli (2), Silei
Fiesole Calcio  – Olimpia Firenze          2-2

Formazioni Squadre:
Audax Rufina: Bulletti, Casini, Lippucci, Mingione, Gropa, Tanini P., Tanini M., Vettori, Sula
Fiesole Calcio: Scaperotta, Bini, Carotti, Villagatti, Taranto, Balloni, Leoni, Mannini, Niccoli,   Pesciolini, Targioni, Orioli, Grassini
Olimpia Firenze: Nelli, Bambi, Del Prete, Bertaccini, Spanur, Meloni, Andreini, Silei, Di Russo
USD Rignanese: Guasti, Silei, Algozino, Massetti, Fusco, Giachi, Giannelli, Cioncolini, Borruso, Danesi, Mannini, Morgenni.

Resconto partite dell’USD RIGNANESE:
GARA 1
USD Rignanese – Fiesole Calcio 2-0 – Algozino (2)

Bel raggruppamento andato in scena in quel di Rignano sull’Arno Domenica 1 Ottobre.
Nel primo incontro i ragazzi di Mister Benucci affrontano il Fiesole Calcio, squadra interessante e con alcuni elementi di sicuro valore tecnico. Ne viene fuori una partita vera giocata bene da ambo le parti. Dopo una prima fase di studio la Rignanese passa in vantaggio grazie ad Algozino che conclude a rete una bellissima azione corale della squadra di casa. Il Fiesole reagisce e solo un grande intervento di Morgenni nega il pari agli ospiti. Su una ripartenza però la Rignanese passa ancora e chiude la gara, Massetti imbecca Fusco che appoggia la palla all’occorrente Algozino che di piatto destro sigla la doppietta personale e porta il risultato sul 2-0 finale. Ottima prova di squadra dei ragazzi di casa, da menzionare il portiere Morgenni autore di ottimi interventi che permettono alla squadra di casa di rimanere con la porta imbattuta.

GARA 2
USD Rignanese – Olimpia Firenze 0-0

Il secondo incontro prosegue sulla falsa riga del primo, squadre che giocano a viso aperto e occasioni da ambo le parti. La prima palla gol capita sui piedi di Cioncolini abile a recuperare palla nella trequarti avversaria e a concludere a rete ma il portiere giallonero devia in calcio d’angolo.
Rovesciamento di fonte ed è Guasti a negare la gioia del gol agli ospiti con un intervento pregevole che salva la propria squadra. I ragazzi non si risparmiano e le occasioni non mancano ma sia Fusco e Danesi da una parte che Andreini e Di Russo dall’altra non sono fortunati e il punteggio finale è 0-0
Ottima prova da parte di entrambe le squadre da menzionare i difensori biancoverdi Mannini e Giachi sempre precisi negli interventi di chiusura

GARA 3
USD Rignanese – Audax Rufina 5-1

La terza gara vede i biancoverdi di Rignano partire forte e dopo 3 minuti Giannelli, servito millimetricamente da Fusco, parte sull’out sinistro salta un avversario e batte il portiere ospite con un preciso diagonale. Due minuti dopo è Algozino a segnare la rete del 2-0 e la tripletta personale di giornata su assist di Massetti. Ed è proprio Massetti a siglare la rete del 3-0; dopo una bella triangolazione con Silei va a segnare con un tiro di sinistro ad incrociare sul palo opposto. La quarta rete porta la firma dello stesso Silei che decide di mettersi in proprio salta due avversari e con una staffilata dal limite non lascia scampo al portiere ospite. Al time-out è 4-0 per la Rignanese. Nella seconda parte di gara l’Audax ha una reazione di orgoglio e costringe il portiere Guasti ad almeno tre interventi prodigiosi. Niente può l’estremo difensore sul tiro di Luppucci che segna così la rete della bandiera per gli ospiti. Sul finire della partita c’è spazio per la quinta rete dei padroni di casa, Borruso recupera palla al limite dell’area e serve Danesi che lancia in profondità Giannelli che a tu per tu con il portiere non può sbagliare e segna la sua doppietta personale chiudendo il risultato finale sul 5-1 per i ragazzi di Mister Benucci.
Buona prova corale dei padroni di casa con ancora una menzione particolare per il portiere, in questo caso Guasti, autore di almeno tre interventi fondamentali.

Ecco alcune foto forniteci gentilmente dalla società di Rignano sull’Arno.


Articoli simili
Top