“Manita” della Marzocco Sangiovannese Femminile che dilaga contro il Versilia Calcio

Promozione Femminile, Marzocco Sangiovannese Femminile–Versilia Calcio 5-0

Nella terza giornata del Campionato di Promozione femminile, dopo la brutta sconfitta di Larciano, la Marzocco Sangiovannese si riscatta tra le mura amiche del Calvani rifilando un netto 5-0 al Versilia Calcio. Dal primo minuto Mister Zavaglia si affida al solito 4-4-2: in porta Butini; sugli esterni difensivi Tinti e Filippi mentre al centro della difesa fanno coppia Micallef e Bernardo; centrocampo a quattro composto da Sanfelice, Parameli, Borri e Benelli; l’attacco è affidato alla coppia Rinaldi e Fabbri. Nel primo tempo le azzurre partono forte, aggressive e determinate a vincere la partita e portare a casa i tre punti: passano pochi minuti e Parameli, imbucata da Fabbri, trova il vantaggio locale con una gran conclusione dal limite dell’area che bacia il palo e si insacca in rete. Sul finale della prima frazione le locali sfiorano addirittura il raddoppio con un cross dalla destra di Rinaldi per Benelli ma la palla termina però tra le braccia del portiere ospite.

Nella ripresa arriva puntuale la reazione del Versilia che prova a recuperare lo svantaggio, tuttavia, Filippi, Micallef, Bernardo e Tinti sono invalicabili, innalzano un muro difensivo insuperabile, respingendo ogni offensiva ospite. La Marzocco Sangiovannese cerca di sfruttare al massimo le ripartenze e sugli sviluppi di un corner trova il raddoppio grazie alla conclusione di Borri che, complice una deviazione, mette fuori causa il portiere ospite. Passano pochi giri d’orologio e le locali calano il tris: cross millimetrico di Benelli, in area Fabbri non sbaglia e segna il goal del 3-0. A questo punto il Versilia è in balia della Marzocco Sangiovannese e le ragazze di Mister Zavaglia trafiggono ancora la difesa ospite prima con la botta da fuori di Borri (doppietta personale) e successivamente con il destro imparabile di Rinaldi che non lascia scampo al portiere. Al fischio finale il match si conclude con un netto 5-0 a favore della Marzocco Sangiovannese che sale così a sei punti in classifica.

Nel post partita parla il mister Michele Zavaglia: “Sono molto sodisfatto per il risultato ma soprattutto per la buona prova offerta dalle ragazze. Abbiamo giocato con molta determinazione e attenzione. Nel primo tempo, anche se si è concluso con il risultato di 1-0, la squadra mi è piaciuta addirittura di più che nella ripresa nonostante i quattro goal realizzati. La partita inizialmente mi preoccupava un po’ visto il brutto match disputato da noi a Larciano la settimana scorsa e sapendo che il Versilia aveva strapazzato la stessa squadra. Le ragazze invece hanno avuto un’ottima reazione. La settimana prossima riposeremo ma sarà importante dare continuità alla buona prova offerta ieri”.

Articoli simili
Top