Marta Rossini convocata nella Nazionale Under 17 Femminile in vista dei Mondiali in Russia

L’atleta sangiovannese Marta Rossini è stata convocata nuovamente in Nazionale U17 di basketball femminile in vista dei mondiali che quest’anno si terranno in Russia durante il mese di luglio.

A partire dal 3 luglio 2018 Rossini risponderà alla convocazione presso il raduno di Porto San Giorgo e per lei inizierà una fantastica avventura.

Nata nel 2001 ha giocato nella Polisportiva Galli fino alla stagione 2013-2014 per poi passare nel BF Pontedera. In terra pisana ha disputato campionati dal 2014 al 2017 mentre adesso gioca nella Pallacanestro Femminile Firenze.

La scorsa estate Marta Rossini si è resa protagonista in Nazionale grazie ad una prestazione d’autore. Durante la partita con la Spagna la ragazza di San Giovanni Valdarno entrò in campo rivoluzionando la partita: due canestri da tre punti a pochi minuti dalla fine e due canestri su due tiri liberi permisero all’Italia di entrare nelle prime quattro d’Europa. Quella vittoria fu decisiva anche per l’accesso ai Mondiali, infatti, la Spagna perdendo fu eliminata e l’Italia  acquisì il diritto di partecipare ai prossimi Campionati del Mondo in Russia.

Articoli simili
Top