Memorial Roberto Lorentini: sono tre le squadre valdarnesi protagoniste che proveranno ad alzare l’ambita coppa

Tutto pronto a Santa Firmina (Arezzo) per la ventiduesima edizione del Memorial Roberto Lorentini che vedrà protagoniste le otto formazioni Giovanissimi B che hanno acquisito sul campo il diritto di partecipare al Torneo.

Le squadre sono divise in due gironi: girone A Atletico Levane Leona, Faleterona, Marino Mercato Subbiano e Sangiovannese mentre nel girone B Santa Firmina, Aquila Montevarchi, Sansovino e Arezzo Football Academy.

Il memorial non è solo un momento di sport ma vuole ricordare Roberto Lorentini una delle vittime della tragedia dello stadio Heysel.

Molto toccante è il ricordo del presidente del Santa Firmina e organizzatore del torneo: “Roberto, medico aretino di 31 anni, sposato e con due figli, dopo la prima carica omicida degli inglesi era salvo ma ritornò indietro sugli spalti a soccorrere un bambino ferito. Roberto non ebbe alcun dubbio e si sacrificò per salvare altre vite“.

Il calendario di questa ventiduesima edizione prevede l’inizio sabato 12 Maggio alle 16:30 con il derby valdarnese Atletico Levane Leona-Sangiovannese mentre alle 18:00 sarà la volta dell’Aquila Montevarchi contro l’Arezzo FA. Poi domenica 13 Maggio: Falterona-M.M. Subbiano ore 15:00, Santa Firmina-Arezzo F.A. ore 16:30, Sansovino-Aquila Montevarchi ore 18:00. Sabato 19 Maggio: Sangiovannese-Subbiano ore 15:30, Atletico Levane Leona-Falterona ore 17:00. Martedì 22 Maggio: Santa Firmina-Sansovino ore 18:15. Sabato 26 Maggio: Sansovino-Arezzo F.A. ore 15:30, Falterona-Sangiovannese ore 17:00. Domenica 27 Maggio: Atletico Levane Leona-M.M. Subbiano ore 15:30, Santa Firmina-Aquila Montevarchi ore 17:00.

Fino ad arrivare a sabato 2 Giugno in cui ci saranno le semifinali: alle ore 15:30 scenderanno in campo la prima classificata del girone A contro la seconda del girone B mentre alle 17:00 sarà la volta della prima del girone B e la seconda del girone A.

Infine sabato 9 Giugno alle 15:00 ci sarà la finalina terzo quarto posto ed alle 17:00 la finalissima che decreterà la squadra campione.

Articoli simili
Top