Minirugby Valdarno weekend impegnativo prima dello stop natalizio: Under 12 e Under 10 in campo

Doppio appuntamento per le formazioni Under del Minirugby Valdarno.

Domenica 16 dicembre 2018 si è svolto alle Sieci il raggruppamento dedicato agli Under 12. Nonostante la giornata particolarmente fredda, che ha scoraggiato qualche squadra a presentarsi all’appuntamento, il raggruppamento sì è svolto regolarmente.

Gli educatori hanno optato per far giocare i ragazzi in un campo più largo in modo da farli migliorare nel gioco alla mano e nel passaggio mantenendo la palla “viva” senza passare troppe volte dal punto d’incontro. La partita, di quattro tempi da sedici minuti ciascuno, ha visto la squadra di casa delle Sieci affrontare il Valdarno/Mugello, collaborazione ormai consolidata da un mese di gioco insieme. Dopo una fase iniziale caratterizzata da incertezza e gioco contratto il Valdarno Mugello, pur non esprimendo il suo gioco migliore, riesce a recuperare lo svantaggio iniziale dando vita ad una partita combattuta. Nel finale però saranno un paio di mete delle Sieci a mettere il sigillo sul match.

Nonostante il risultato il Valdarno Mugello può ritenersi soddisfatto: questo è difatti un altro passo in avanti per una squadra che con tanti esordienti comincia a far vedere un buon gioco, migliorando di partita in partita. La squadra chiuderà la prima parte di stagione con gli ultimi due allenamenti (in programma la prossima settimana) coronati da una cena di Natale con tutta la società per poi riprendere a gennaio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda l’Under 10, sabato 15 dicembre 2018, i ragazzi del Rugby Valdarno hanno affrontato il Prato in trasferta. Nonostante il pesante risultato sul tabellone a favore dei locali, i giovani giocatori hanno dimostrato una piccola crescita sia sul piano caratteriale sia su quello dell’assimilazione dei movimenti complessivi. Infatti, dopo un primo smarrimento iniziale anche a fronte di avversari nettamente superiori, i ragazzi del Minirugby Valdarno hanno offerto la massima resistenza cedendo solamente all’inevitabile fatica dopo tre intense partite senza cambi.

Ecco i ragazzi scesi in campo: Filippo Altieri, Tommaso Bigazzi (al debutto), Niccolò Cuccoli, Diego Dromi, Riccardo Fiorillo, Lapo Frittelli, Gioele Panattoni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli simili
Top