OTI GALLI TERRANUOVA VINCE ANCHE CONTRO FUCECCHIO

SERIE C SILVER: OTI Galli Terranuova – Folgore Fucecchio 75-72
Arriva dopo una rincorsa durata 38 minuti la seconda vittoria su due partite per la squadra di Baggiani.
La partenza è tutta in favore degli ospiti ma un grande Dolfi (28 alla fine per lui) tiene a galla i biancorossi mentre Fucecchio continua a martellare sotto canestro con i suoi lunghi.
Anche il secondo quarto segue lo stesso copione, Fucecchio si affida a Tessitori e Trevisan sotto mentre Lazzeri e Berni colpiscono da fuori. Terranuova aumenta l’intensità e riesce a restare a contatto grazie alla bomba da metà campo di Barbieri allo scadere che manda negli spogliatoi a -7.
Nel terzo quarto Terranuova riesce a contrastare i lunghi avversari con Cappanni e Malacario e trova canestri facili in contropiede ma le triple di Fucecchio negano l’aggancio.
Nel quarto periodo le distanze restano invariate fino a metà quarto quando Terranuova arriva a -2 per due volte. La rimonta si completa ad 1.30 dal termine quando Mascherini, a secco fino ad allora, segna la tripla del sorpasso. Fucecchio segna a sua volta e Malacario riporta in vantaggio i suoi col jumper dalla media.
Gli ospiti vanno per un tiro veloce e guadagnano tre liberi. L’errore al secondo costringe Fucecchio a sbagliare il terzo per prendere il rimbalzo ma la carambola favorisce i padroni di casa, Capponi subisce fallo e il suo 2 su 2 dalla lunetta manda i titoli di coda di una partita avvincente vinta meritatamente dall’OTI Galli Terranuova.
OTI GALLI TERRANUOVA: Neri 5, Capponi 11, Bruschi n.e., Barbieri 3, Cappanni 6, Dolfi 28, Baglioni 4, Mascherini 3, Malacario 11, Baldi 10, Falcioni n.e., Bartoli.

Articoli simili
Top