Pulcini 2007 II anno: impresa della Usd Rignanese che con la rete di Fusco batte la Fiorentina

pulcini II anno 2007
ACF FIORENTINA – USD RIGNANESE 0-1 (0-0; 0-0; 0-1)

Rete: Fusco
Formazione USD Rignanese: Morgenni, Celoni, Silei, Sormani, Fusco, Massetti, Algozino, Forconi, Danesi, Cioncolini, Altimari.

E’ della Ringanese di Benucci l’impresa di giornata. Non si può raccontare tutti i giorni di andare a Firenze a vincere in casa dell’ACF Fiorentina ma oggi è successo.

Il primo tempo vede la Fiorentina partire forte, complice anche il maggior tasso tecnico, ma i biancoverdi ospiti tengono botta e quando possono cercano di partire in contropiede e creare qualche grattacapo ai viola. La partita si gioca su ritmi alti e le occasioni non mancano da ambo le parti ma si va al riposo sul risultato di 0-0.

Secondo tempo dai ritmi più bassi, la Fiorentina fa sempre la partita ma la Rignanese piano piano acquisisce sicurezza e inizia a guadagnare campo, da segnalare una bella parata del portiere ospite su tiro dalla distanza e un paio di belle azioni della Rignanese concluse con troppa fretta, anche la seconda frazione si chiude sullo 0-0

Nel terzo tempo i ritmi tornano nuovamente alti e la Rignanese inizia a crederci. La Fiorentina cala un po’ atleticamente, gli ospiti guadagnano metri impensierendo la retroguardia gigliata ed è su una veloce ripartenza della Rignanese che la palla arriva in area viola, batti e ribatti e la sferapalla su i piedi di Fusco che gira in rete portando clamorosamente quanto meritatamente in vantaggio la propria squadra. La Fiorentina è annichilita, la Rignanese vola sulle ali dell’entusiasmo e potrebbe addirittura raddoppiare ma gli attaccanti biancoverdi non riescono ad inquadrare la porta.

Finisce così 1-0 per la Rignanese che con una partita tutta cuore trova una fantastica vittoria contro una blasonata avversaria. Un applauso a tutti i ragazzi della compagine biancoverde che non hanno mai mollato nemmeno nei momenti di maggiore pressione viola venendo fuori alla distanza con un ottimo gioco e tanta voglia di aiutarsi l’uno con l’altro.

Articoli simili
Top