PULCINI II ANNO: UNA SUPER RIGNANESE NE SEGNA CINQUE ALL’AFFRICO

2a Giornata FASE AUTUNNALE – Pulcini II Anno – 2007

USD RIGNANESE – AFFRICO 5-3 (2-1; 1-1; 2-1)
Marcatori: 4’ e 5’pt Algozino 14’pt Birindelli – 6’st Autorete pro Affrico, 8’st Borruso – 7’tt Valoriani, 10’tt Fusco 13’tt Massetti-
Formazioni:
USD RIGNANESE: Morgenni, Giachi, Celoni, Silei, Borruso, Sormani, Papi, Massetti, Algozino, Fusco, Altopiano. All. Benucci – Tartaglia
AFFRICO: Greco, Bisori, Bonarccini, Valoriani, Cantini, Pini, Birindelli, Minarini, Bianchini, Rogai. All. Nassi


Partita ricca di emozioni quella in scena sabato 21 Ottobre al Comunale di Rignano sull’Arno. Sia la Rignanese che l’Affrico non si risparmiano e il risultato rimane incerto fino alla fine. Alla fine la spuntano i pardoni di casa.
Partono forte i ragazzi del duo Benucci-Tartaglia e al 5’ minuto sono già sul 2-0. Entrambe le reti portano la firma del bomber Algozino bravo a sfruttare due belle giocate dei compagni di squadra e abilissimo nel battere il portiere avversario con tiri di precisione chirurgica. Sembra tutto facile per i padroni di casa ma così non sarà perché l’Affrico non ci sta e inizia a mettere pressione alla difesa biancoverde. Si arriva all’ultimo minuto del primo tempo e Birindelli s’inventa un eurogol da applausi. L’attaccante ospite salta tre avversari e deposita la palla alle spalle dell’incolpevole Morgenni. Si va all’intervallo sul 2-1 per la Rignanese.
Il gol scuote i ragazzi di casa che nel secondo tempo partono bene e si rendono pericolosi con Papi che manca di poco la terza segnatura. Nel momento migliore della Rignanese arriva però il pareggio dell’Affrico, malinteso tra Morgenni e Borruso e arriva l’auotrete del 2-2 provvisiorio. La Rignanese non ci sta ed è proprio Borruso, due minuti più tardi, a riportare avanti i suoi. Calcio d’angolo battuto da Celoni la difesa respinge, Altopiano serve il difensore biancoverde che lascia partire un missile terra-aria che s’infila all’incrocio dei pali, è il gol che vale il 3-2 per la Rignanese. L’Affrico prova a pareggiare creando un paio di occasioni con Rogai e Cantini ma prima Morgenni devia in angolo poi Silei salva un gol già fatto. Il secondo tempo si chiude sul 3-2 per i padroni di casa.
Terzo tempo all’insegna delle azioni da gol, l’Affrico prova a segnare la rete del pareggio, la Rignanese a chiudere la partita. Giachi chiude bene su Pini dall’altra parte Bisori ferma Fusco.
Si va vanti su ritmi alti e al 7’ l’Affrico pareggia grazie ad un gol di Valoriani abile a sfruttare la respinta del portiere di casa su un tiro di Cantini. La Rignanese però non si demoralizza e la coppia Massetti-Fusco in 5 minuti chiude la gara. Al 10’ Fusco imbeccato da Massetti colpisce di collo pieno e realizza il gol del 4-3 con un bellissimo tiro in diagonale, passano tre minuti e il n.10 biancoverde rende il favore al compagno, lancio in profondità di Fusco, Massetti anticipa il diretto avversario e dal limite dell’area fulmina il portiere ospite per il gol finale del 5-3.
Buona prova dei ragazzi dei mister Benucci-Tartaglia che anche nei momenti di difficoltà hanno saputo reagire rimanendo sempre lucidi senza farsi prendere dalla frenesia contro una squadra ben messa in campo e con buone individualità.

Articoli simili
Top