Quante emozioni in MCL Montevarchi-Malva: vincono gli ospiti al termine di una gara incredibile

Campionato UISP/ANSPI, MCL Montevarchi-ASD Malva 2000 2-4

Clima primaverile per il derby dei fratelli Carciaghi (Federico tra le file del MCL e Giulio tra le file del Malva) che ha visto opporsi due squadre a zero punti in classifica a causa della sconfitta subita da entrambe nella prima giornata del campionato.

Partono benissimo gli ospiti che mettono subito in seria difficoltà i padroni di casa. Il primo sussulto della partita porta la firma di Innocenti, il giocatore del Malva, coglie la traversa con un bello e sfortunato tiro da fuori area. Passano alcuni minuti ed il Malva si porta in vantaggio con Ascione: il neoacquisto biancorosso trova la gioia personale direttamente da calcio di punizione, 0-1. MCL non ci sta e reagisce, presentandosi varie volte nei pressi del portiere ospite senza riuscire a creare reali grattacapi e, anzi, su di un capovolgimento di fronte il Malva raddoppia con Cetin, bravo a trafiggere l’estremo difensore avversario con un sinistro magistrale, 0-2. L’ultima emozione del primo tempo è a firma MCL da calcio di punizione, che Torre disinnesca.

Pronti via nel secondo tempo il Malva cala il tris: Nuzzi crossa e mette capitan Redditi in condizioni di battere, con successo, a rete, 0-3. Partita chiusa? Assolutamente no! I padroni di casa non ci stanno a subire un passivo di questa portata e diligentemente assaltano la porta degli ospiti sena riuscire a trovare la via della rete fin quando il direttore di gara assegna un rigore che consente al MCL di portarsi sull’1-3. Caricati da questo evento i padroni di casa riescono a trovare la via del 2-3 con una punizione di fronte alla quale c’è solo da applaudire. A questo punto il Malva si scuote e Bigazzi, approfittando di un’incomprensione tra il portiere di casa ed un proprio compagno di squadra riesce ad insaccare il pallone del 2-4 con un bellissimo pallonetto. Partita virtualmente chiusa fino all’ultimo minuto di recupero quando l’arbitro accorda un secondo penalty ai padroni di casa che Torre neutralizza negando ai rossoblù la rete del 3-4.

La partita, come da tradizione, è stata vibrante e ricca di emozioni: MCL si è dimostrata, come sempre, squadra tosta mentre Malva mette il primo fieno in cascina consapevole che la strada da seguire per tutta la stagione è quella intrapresa oggi.

Articoli simili
Top