Sangiovannese, molte squadre professionistiche seguono Daniele Messina: il numero 1 che ha stregato il Bologna

La scorsa settimana Daniele Messina, portiere classe 2006 della Sangiovannese, ha risposto alla convocazione del Bologna FC presso il centro tecnico ”N. Galli” di Casteldebole. La squadra emiliana ha, infatti, messo gli occhi sul giovane portiere biancoazzurro e lo ha voluto visionare da vicino durante l’amichevole che ha visto i rossoblu contrapporsi al San Giorgio.

Agile e reattivo tra i pali, anticipa il gesto dell’avversario con un istinto da grande. E’ un esempio per i più piccoli con i quali affronta talvolta gli allenamenti collaborando nello sviluppo della seduta. Difficile trovare un difetto se non quello di non avere ancora acquisito completamente la consapevolezza dei propri mezzi“: lo descrive così il Responsabile della Scuola Portieri Sangiovannese Leonardo Fabbrini.

Anche il Direttore Sportivo Gabriele Baldini esprime il suo parere sul numero uno: “Ragazzo con grandi potenzialità, già all’età di dieci anni era evidente il suo percorso, cresciuto nella scuola portieri Sangiovannese sta prendendo consapevolezza dei suoi mezzi e in questa stagione le richieste di squadre professionistiche non sono mancate. Daniele fa parte dei 2006 e forma una coppia di portieri con il suo pari età Pavanello davvero importante. Entrambi dimostrano la crescita del reparto dei nostri numeri uno. Durante la stagione altri tre portieri sono stati convocati nelle rispettive rappresentative: Beni (2002), Noli (2003) e Barberini (2005)”.

Daniele Messina

Inizia subito a seguire sportvaldarno su Instagram ed unisciti ad oltre 5000 valdarnesi: sportvaldarno

Articoli simili
Top