Serie C silver: La Fides espugna Terranuova e vince il derby contro i biancorossi.

SERIE C SILVER: OTI Galli Terranuova – Us Fides Montevarchi 76-78

I montevarchini della Fides si aggiudicano il derby contro i cugini terranuovesi in casa proprio dell’Oti Galli Terranuova, biancorossi sempre a rincorrere con gli ospiti cinici e precisi. Parte meglio la Fides che colpisce in contropiede stordendo il team di casa, molto soft nei primi minuti. Nel secondo quarto il coach di casa Baggiani si vede fischiare un tecnico che fa da sveglia ai biancorossi, i locali infatti iniziano la loro rincorsa e ricuciono lo svantaggio sul fil di sirena.

Il terzo ed il quarto periodo ricalcano perfettamente la voglia di vincere delle due squadre in campo, entrambe non si risparmiano e danno vita ad uno spettacolo degno di nota ricco di emozioni. La Fides si affida ai soliti Bonciani, Caponi e Sereni mentre nell’OTI Galli Terranuova è un superbo Dolfi a tenere in scia i suoi.

La rincorsa dei biancorossi si concretizza quando mancano due minuti alla fine, è il primo momento di vantaggio locale ma una bomba di Batistini riporta avanti i gialloverdi. Il canestro di Batistini è un vero toccasana per gli ospiti che nel miglior momento locale riescono a riportarsi in vantaggio, poco dopo arriva così anche il momento di Giuliana che con i suoi punti porta la Fides sul più cinque. Nel finale Neri accorcia le distanze da tre punti e quando mancano cinque secondi Terranuova avrebbe anche la palla del pareggio/vantaggio, il tiro dalla media di Neri esce però sul ferro.

Vince meritatamente la Fides al termine di un bel derby, di fronte ad un pubblico numeroso su entrambe le tribune nonostante fosse venerdì sera, giusti meriti però anche agli sconfitti, l’OTI Galli Terranuova non ha mai mollato ed ha provato fino all’ultimo a siglare un’incredibile rimonta.

OTI GALLI TERRANUOVA: Neri 14, Capponi, Barbieri 3, Cappanni 4, Dolfi 24, Baglioni 4, Mascherini 13, Malacario 12, Gueye ne, Baldi 2, Falcioni, Merico ne. All. Baggiani

FIDES MONTEVARCHI: Batistini 5, Caponi 11, Sereni T. 24, Sarri 10, Masciadri 5, Malatesta 2, Baldini NE, Masini 0, Neri NE, Giuliana 9, Sereni F. NE, Bonciani 12.


 

Articoli simili
Top