Serie D, la striscia di sette vittorie si ferma: il Valdarninsieme si arrende contro la Mens Sana

Serie D, Mens Sana 1871-Valdarninsieme 3-1 (25-20, 25-17, 25-27, 25-23)

Dura lezione sul piano tecnico ma ancor prima su quello motivazionale per le ragazze di Bianchi e Meli sconfitte nella prima giornata del girone di ritorno. La marcia valdarnese si ferma dopo sette vittorie consecutive che le avevano lanciate nelle zone altissime della classifica. Un passo indietro non tanto ai fini della graduatoria (ancora sorridente alla squadra di Bianchi) quanto allo scarso contributo in termini di carattere in una gara dove, con un po’ di lucidità e maggiore concretezza, il tie break poteva essere alla portata nonostante la serata non felicissima sul piano del gioco.

Dopo un inizio positivo il Valdarninsieme si spenge permettendo a Mens Sana di aggiudicarsi il primo set. Nel secondo parziale le locali continuano a fare breccia nella lieve resistenza ospite portandosi sul 2-0. A questo punto ecco la reazione valdarnese. Vasta e compagne trovano lucidità e disinnescando due match ball riaprendo la contesa. Il successo in rimonta nel set precedente carica il Valdarninsieme ed il tie-break sembra essere più che mai alla portata ma improvvisamente la concentrazione delle azzurre cala vistosamente e le senesi si aggiudicano la sfida.

Nulla è però perduto per il Valdarninsieme che domenica potrà subito reagire contro un avversario molto forte come la Sales.

Articoli simili
Top