Serie D, Valdarninsieme show: parte con il piede giusto la giovane squadra di Simone Bianchi ed Irene Meli

Serie D, Valdarninsieme-Mens Sana Siena 3-0 (25-23 25-18 25-14)

Comincia alla grande la stagione del Valdarninsieme in Serie D. La giovane squadra condotta da Simone Bianchi ed Irene Meli, di fronte al pubblico del Pala San Biagio, infligge una dura lezione alla neoretrocessa Mens Sana Siena.

Nel primo parziale le senesi ben disposte in campo e sicuramente con maggiore esperienza rispetto alla rinnovata compagnia di casa, conducono con maggiore determinazione l’andamento del set portandosi avanti nel punteggio a lungo. Nella fase finale del set però la squadra di Bianchi non demorde e lottando con sacrificio su ogni pallone riesce a trovare il guizzo vincente in rimonta.

Il Valdarninsieme, caricato dall’iniezione di fiducia per la rimonta completata, riesce poi a dettare il ritmo nei due successivi set dal risultato mai in discussione e manda in archivio con una vittoria rotonda l’esordio nel campionato regionale.

Le ragazze hanno messo in campo la giusta mentalità ed un carattere che già ad intravedersi nonostante per molte sia stato un esordio in categoria.

Un lavoro per staff e società iniziato a fine agosto e che settimana dopo settimana sembra poter dare i suoi frutti anche in virtù della partecipazione al campionato territoriale di Firenze Under 18 dove le ragazze di Bianchi e Meli hanno perso al debutto per poi vincere le successive tre gare posizionandosi momentaneamente al secondo posto.

Importante adesso rimanere ben ancorate con i piedi per terra, lavorando costantemente e con sacrificio durante la settimana di allenamento. Il campionato è appena iniziato e la salvezza per le giovani valdarnesi è ancora lontana e soprattutto tutta da conquistarsi.

I prossimi appuntanti vedranno l’Under 18 mercoledì alle ore 21:00 al Pala San Biagio mentre sabato 20 ottobre 2018 seconda giornata di Serie D nella difficile trasferta delle ore 18:00 contro la Sales.

Articoli simili
Top