SFORTUNATO PAREGGIO PER LA MARZOCCO SANGIOVANNESE FEMMINILE

PONTASSIEVE-MARZOCCO SANGIOVANNESE 1-1


Pontassieve: Piattoli-Verdi-Toci-Rucci-Tarchiani-Coniatini-Bini-Giannelli-Peluso-Ermini-innocenti a disp: Salerno-Bonaiuti-Ceccherini-Consolati-Maddaluni-Spagnoli
Marzocco Sangiovannese: Grifoni-Guivizzani -Achenza M-Bernardo-Tulli-Benelli-Achenza E -Rinaldi-Papiani-Filippi-Monciatti  a disp: Tognaccini-Parameli-Sanfelice-Greco.

Sul campo adiacente allo stadio comunale di Pontassieve va in scena la seconda giornata del campionato femminile di serie D, le Tulli-girls affrontano questa volta fuori casa proprio il Pontassieve squadra storicamente ostica e combattiera. La partita inizia e dopo una prima parte di studio la Marzocco Sangiovannese passa alla prima occasione avuta. Monciatti, bomber azzurro, s’infila in area e con un gran destro trafigge Piattoli, 1-0. Dopo il vantaggio le ragazze ospiti cercano di allungare sfiorando il raddoppio più volte ma nell’unica indecisione, di tutta la partita, della difesa azzurra le locali pareggiano i conti con il centravanti Peluso, 1-1 al 40°.
Nella ripresa mister Tulli vuole portare a casa tre punti e prova con qualche cambio a riportarsi in vantaggio, il portiere locale è però insuperabile e ribatte colpo su colpo tutte le offensive azzurre. Al 70° la sfortuna non aiuta la Marzocco che nuovamente con Monciatti colpisce un palo, poco dopo la stessa Monciatti lascia il campo per Tognaccini e le azzurre continuano a creare occasioni. Clamorosa la parata al 90° ancora una volta di Piattoli che spedisce in corner il tiro di Rinaldi.
Buona la prova della difesa azzurra considerando che è la più giovane del campionato, età media  16 anni, bene la squadra per tutta la gara, ottima prova di Achenza Elisa e grande secondo tempo di Alice Bernardo. La vittoria non’e arrivata solo perché la marzocco di fronte ha avuto un portiere forte e in giornata di grazia.


Articoli simili
Top